Si, io in genere ragiono con 200 litri e 14 cm di diametro, 300 litri e 16 cm per una buona dimensione. 400 litri 18 cm. Circa. Per LPS cali di 2 cm. Sempre spannometricamente parlando.Andreef_91 ha scritto: ↑20/12/2020, 21:24Davvero? L acquario L ho ereditato da mio padre e da quel che so si era fatto dimensionare tutto quanto dal negoziante al momento dell’acquisto dell’acquario. Dal sito vedo che è indicato anche per acquari fino a 500L!!
Nel mio up grade non pensavo di cambiare skimmer e l’acquario diventerebbe di 300L..
Piccolina secondo meScusami ma mi ero rincitrullito.. non ero a casa oggi e fra tutte le pompe di risalita che mi sono guardato ultimamente mi ero confuso..
No ho una Sicce syncra 2.0 da 2150l/h.. ricordavo la portata ..
Si è un buon prodotto. Secondo me più adeguata della Sicce. Fai due verifiche con il calcolatore... Due settimane fa ho preso anche una rossmont riser 3200 visto che vorrei completare la tecnica rossmont e visto che volevo una pompa di back up dato che questa sicce gira ininterrottamente da 5 anni..
In vista dell’upgrade devo capire se può essere una pompa adeguata ( immagino dovrò chiarirmi il giro tubi, altezza del mobile tipo di carico/scarico... ma ne parliamo)..
Certo che di questa riser non si trovano forum o opinioni, anche se dalla tua recensione dovrebbe esser un buon prodotto..
Ma tenerli?Si ho visto le “bristle worms trap”...
ho anche provato a crearne una con una provetta da 50ml riempita di sassi e cibo con dei fori e cannucce..
funziona ma devo dire che posizionarla sul fondo (60cm) e recuperarla più volte al giorno è parecchio impegnativo.. avrei preferito un rimedio biologico ma questi vermi sembrano non piacere a nessuno ( per quanto utili)!
Io sono dell'idea che si dosa se ci sia una carenza... non a caso.Dici che è sbagliato dosare?
Si è vero, la Xenia ne ha bisogno, però considerando che è uno dei coralli che è meglio perdere che trovarli... direi che... meglio non dosarloQuesto l’ho fatto su consiglio del negozio.. e soprattutto per la xenia che ho letto in giro aver bisogno di iodio..

Mettilo e lo cambi ogni mese...Carbone è stato un mio errore, l’ho tolto un paio di settimane fa, prima lo avevo dentro in continuo e sostituivo una volta ogni due mesi ( no sense lo so..)
Leggi questo articolo: http://www.danireef.com/2009/09/12/lali ... i-coralli/Al posto delle artemie cosa mi suggerisci come congelato?..
poi ne parliamo.
provaci e sappimi direPer gli anemoni inizialmente avevo provato a dargli i gamberetti ma non li accettavano.. anche se inizialmente erano ridotti proprio male quindi dovrei provarci di nuovo..
Ok... mai provato a cambiare? Ne abbiamo recensiti diversi sul portaleUso un granulare arricchito con aglio omega3 e omega6.. premium Marino della SHG