🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acquario per Pterois volitans ( o Pterois più piccolo)

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
jackburton
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Acquario per Pterois volitans ( o Pterois più piccolo)

Messaggio da jackburton » 07/04/2026, 10:02

Buongiorno a tutti,
Proseguendo con gli studi, ho realizzato che è tutto molto bello, ma è anche bello risparmiare qualcosa dove possibile 😂 per questo motivo sto valutando di mettere alla prova le mie abilità col fai da te e fare da me i collegamenti con la sump. Lo schema generale mi è chiaro, ma sono un po' confuso su quante valvole e simili sono necessarie, raccordi, passaparete ecc...tutte cose di cui fino a Pasqua ignoravo praticamente l'esistenza 😅 C'è uno schema base, o una lista della spesa? Grazie mille. Emanuele

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Acquario per Pterois volitans ( o Pterois più piccolo)

Messaggio da Danireef » 08/04/2026, 14:34

Dipende se lo vuoi silenzioso, o molto rumoroso... i raccordi secondo me non sono il punto migliore dove economizzare... nel caso prenderei tutto usato...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”