🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Acquario per Pterois volitans ( o Pterois più piccolo)

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
jackburton
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Acquario per Pterois volitans ( o Pterois più piccolo)

Messaggio da jackburton » 07/04/2026, 10:02

Buongiorno a tutti,
Proseguendo con gli studi, ho realizzato che è tutto molto bello, ma è anche bello risparmiare qualcosa dove possibile 😂 per questo motivo sto valutando di mettere alla prova le mie abilità col fai da te e fare da me i collegamenti con la sump. Lo schema generale mi è chiaro, ma sono un po' confuso su quante valvole e simili sono necessarie, raccordi, passaparete ecc...tutte cose di cui fino a Pasqua ignoravo praticamente l'esistenza 😅 C'è uno schema base, o una lista della spesa? Grazie mille. Emanuele

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 08/04/2026, 14:34

Dipende se lo vuoi silenzioso, o molto rumoroso... i raccordi secondo me non sono il punto migliore dove economizzare... nel caso prenderei tutto usato...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

jackburton
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da jackburton » 14/05/2026, 13:05

Grazie, in effetti preferirei silenzioso e assemblato da qualcuno molto più bravo di me! 😂 Mi sono fatto fare un preventivo per una vasca artigianale, completa di supporto, sump, scarichi...il prezzo mi sembra ottimo per cui salvo colpi di scena improbabili andrò avanti in quella direzione!

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”