Proseguendo con gli studi, ho realizzato che è tutto molto bello, ma è anche bello risparmiare qualcosa dove possibile
Acquario per Pterois volitans ( o Pterois più piccolo)
-
jackburton
- Chrysiptera

Re: Acquario per Pterois volitans ( o Pterois più piccolo)
Buongiorno a tutti,
Proseguendo con gli studi, ho realizzato che è tutto molto bello, ma è anche bello risparmiare qualcosa dove possibile
per questo motivo sto valutando di mettere alla prova le mie abilità col fai da te e fare da me i collegamenti con la sump. Lo schema generale mi è chiaro, ma sono un po' confuso su quante valvole e simili sono necessarie, raccordi, passaparete ecc...tutte cose di cui fino a Pasqua ignoravo praticamente l'esistenza
C'è uno schema base, o una lista della spesa? Grazie mille. Emanuele
Dipende se lo vuoi silenzioso, o molto rumoroso... i raccordi secondo me non sono il punto migliore dove economizzare... nel caso prenderei tutto usato...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
jackburton
- Chrysiptera

Grazie, in effetti preferirei silenzioso e assemblato da qualcuno molto più bravo di me!
Mi sono fatto fare un preventivo per una vasca artigianale, completa di supporto, sump, scarichi...il prezzo mi sembra ottimo per cui salvo colpi di scena improbabili andrò avanti in quella direzione!