🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

nuova vasca e telaio dubbio

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Parma

Re: nuova vasca e telaio dubbio

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 11:25

le l di giunzione, se non sono in inox, ossidano, anche quelle in alluminio. io gli ho dato un protettivo prima di montarle
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 12:30

e' tutto inox poi ti faccio vedere bene da foto

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 14:23

Non c’è nessuna giunzione a L ( assurdo) vedi foto speriamo che il tutto regga vasca e telaio una volta in funzione
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

alfaromeo
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da alfaromeo » ieri, 14:23

Il sopra è 45x90

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Parma

Messaggio da Kurtzisa » 41 minuti fa

a me fa paura. tieni presente che ho visto un acquario 120x60x60 tenuto su da una struttura in alluminio fatta con i profilati quadri leggerissimi e inserti in plastica. Rimontado il supporto è risultato talmente traballante che l'ho smontato e messo da parte e preso i profilati come i tuoi.

Ma fissati così lo hai fatto tu o viene da una ditta?

Le viti,sei sicuro siano in inox? se si quanto entrano nella struttura centrale del profilo? Io mi sono rivolto alla AL.GO. a suo tempo, sul loro sito hanno il catalogo per acquari e le staffe di supporto con viti e dadi.

Ho chiesto anche ad un collega meccanico, può tenere ma se ci fossero le staffe a L sarebbe meglio
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”