🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Mini chiller

Jonathan Betti
Acanthurus

Re: Mini chiller

Messaggio da Jonathan Betti » 05/08/2019, 13:42

Curiosando in rete però ho visto che funziona sempre a celle di peltier, in oltre ha un trasformatore da collegare che è grande come una valigetta.. Anche questo lo avrei scartato..
Mi sa che per la prossima estate sarò punto e a capo..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 05/08/2019, 17:10

alla fine le celle di peltier non convengono mai...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

mauro.ragno
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da mauro.ragno » 08/08/2019, 0:50

Esatto alla fine dei conti si... Restano tangenziali o ventole. O un clima che ti permette di tenere fresco anche l altro acquario e avere meno umidità in casa dato che ne soffri comunque

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da dnrfdn » 09/08/2019, 0:53

Ciao Jonathan, avevo fatto questa domanda su AF un paio di mesi fa e mi avevano dato le stesse risposte che trovo qui. Ero tentato per il prezzo offerta di appena 60$ ma ho resistito, ora tu mi confermi che ti abbassa la temperatura di appena 3 gradi che è quasi ridicolo per il consumo in corrente.

Comunque volevo usare questo refrigeratore principalmente per girare nelle località dove poter cercare qualche pianta/pesce che necessita di acqua fresca senza farlo morire prima di arrivare a casa ma appunto se non è in grado di fare nemmeno 20 gradi non mi serve a niente.
Mi spiace che tu abbia fatto da cavia ma la tua testimonianza sarà sicuramente stata utile a centinaia di persone.

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 09/08/2019, 7:22

dnrfdn ha scritto:Ciao Jonathan, avevo fatto questa domanda su AF un paio di mesi fa e mi avevano dato le stesse risposte che trovo qui. Ero tentato per il prezzo offerta di appena 60$ ma ho resistito, ora tu mi confermi che ti abbassa la temperatura di appena 3 gradi che è quasi ridicolo per il consumo in corrente.

Comunque volevo usare questo refrigeratore principalmente per girare nelle località dove poter cercare qualche pianta/pesce che necessita di acqua fresca senza farlo morire prima di arrivare a casa ma appunto se non è in grado di fare nemmeno 20 gradi non mi serve a niente.
Mi spiace che tu abbia fatto da cavia ma la tua testimonianza sarà sicuramente stata utile a centinaia di persone.
Ciao
Forse se lo colleghi ad una vaschetta da 5lt arriva a 20 gradi.. Appena lo smontero' farò la prova se vuoi

Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

dnrfdn
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da dnrfdn » 09/08/2019, 13:12

Jonathan Betti ha scritto:
09/08/2019, 7:22
dnrfdn ha scritto:Ciao Jonathan, avevo fatto questa domanda su AF un paio di mesi fa e mi avevano dato le stesse risposte che trovo qui. Ero tentato per il prezzo offerta di appena 60$ ma ho resistito, ora tu mi confermi che ti abbassa la temperatura di appena 3 gradi che è quasi ridicolo per il consumo in corrente.

Ciao
Forse se lo colleghi ad una vaschetta da 5lt arriva a 20 gradi.. Appena lo smontero' farò la prova se vuoi

Grazie mille !

Rispondi

Torna a “La tecnica nell'acquario marino mediterraneo”