Però a Reggio-Emilia non è semplice, il mare troppo distante
PICO-MED
- bettatiger93
- Zebrasoma

Re: PICO-MED
Che spettacolo i pomodori di mare 

, allestirei un mediterraneo solo per averne uno.
.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si davvero belli, interessante osservare anche le loro abitudini, quando è come si aprono, come e quando digeriscono.. E spero anche come si riproducono... Nel caso farò un'insalatona di pomodorini.bettatiger93 ha scritto:Che spettacolo i pomodori di mare , allestirei un mediterraneo solo per averne uno.
Però a Reggio-Emilia non è semplice, il mare troppo distante.
Ad ogni modo per il Reef io faccio 220 km andata e ritorno fino ads Rimini a Bologna.. Non è poi così lontano
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
- bettatiger93
- Zebrasoma

Insomma fra andata e ritorno sono 380 km.Jonathan Betti ha scritto: ↑01/08/2019, 21:11Si davvero belli, interessante osservare anche le loro abitudini, quando è come si aprono, come e quando digeriscono.. E spero anche come si riproducono... Nel caso farò un'insalatona di pomodorini.bettatiger93 ha scritto:Che spettacolo i pomodori di mare , allestirei un mediterraneo solo per averne uno.
Però a Reggio-Emilia non è semplice, il mare troppo distante.
Ad ogni modo per il Reef io faccio 220 km andata e ritorno fino ads Rimini a Bologna.. Non è poi così lontano
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Aggiornamento...
Sembra che stia girando bene, i nitrati in questa fase iniziale sono appena a 10 e se consideriamo le esigue dimensioni, rocce calcaree artificiali e senza skimmer, alimentando comunque gli anemoni e tutto il resto non mi lamento... Sto tenendo a bada le alghe comparse con delle piccolissime patelle si scoglio che andrò ad aumentare ancora.. Si notano le chiazze bianche dove sono appena passate.. Vorrei mettere un piccolo riccio ma qui in riviera abbiamo la sabbia e nn ce ne sono.. Confido sull'aiuto di qualche amico vacanziero.
Fanno comparsa anche i primi vermi nella sabbia e una sorta di gammarus ( troppo piccoli per fotografarli bene ma sono azzurri)
Avevo previsto un cambio questo fine settimana ma oggi piove quindi devo rimandare ahimè..
Che ne dite?
A qualcuno viene voglia o siete tutti preso dal Reef?

Sembra che stia girando bene, i nitrati in questa fase iniziale sono appena a 10 e se consideriamo le esigue dimensioni, rocce calcaree artificiali e senza skimmer, alimentando comunque gli anemoni e tutto il resto non mi lamento... Sto tenendo a bada le alghe comparse con delle piccolissime patelle si scoglio che andrò ad aumentare ancora.. Si notano le chiazze bianche dove sono appena passate.. Vorrei mettere un piccolo riccio ma qui in riviera abbiamo la sabbia e nn ce ne sono.. Confido sull'aiuto di qualche amico vacanziero.
Fanno comparsa anche i primi vermi nella sabbia e una sorta di gammarus ( troppo piccoli per fotografarli bene ma sono azzurri)
Avevo previsto un cambio questo fine settimana ma oggi piove quindi devo rimandare ahimè..
Che ne dite?
A qualcuno viene voglia o siete tutti preso dal Reef?

- Marco Rossini
- Zebrasoma

Molto bello caspita..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Anche un granchietto di quelli verdi, un paio di chioccioline o un paguretto farebbero al caso tuo per le alghe...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si di granchietti verdi ne ho visti due da mezzo cm che pizzicavano le alghe.. Lumache e paguri appena ne trovo li metterò senz'altro
La prima volta che vai a numana ne porti a casa uno... oppure anche da viserba a torre pedrera sugli scogli dai su...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ottimo, grande... Sicuramente la voglia a vedere il tuo nano mi ritorna...Jonathan Betti ha scritto:Si di granchietti verdi ne ho visti due da mezzo cm che pizzicavano le alghe.. Lumache e paguri appena ne trovo li metterò senz'altro
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ti riferisci ai ricci? Non ne ho mai visti sinceramenteDanireef ha scritto:La prima volta che vai a numana ne porti a casa uno... oppure anche da viserba a torre pedrera sugli scogli dai su...