Potenziale redox
Potenziale redox
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio sabato ho montato la centralina AQUATRONICA con temperatura e Redox ho lasciato la sonda con il suo reagente e tenuto 24 ore....poi calibrato ad oggi ho il Redox che oscilla da 97 a 107 chiedevo M possibile sia così basso? Sbaglio io qualcosa?
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Potenziale redox
Ciao Tommy,
Se non ricordo male dovrebbe aggirarsi sui 400
In effetti è molto basso..
Non l'ho mai misurato quindi non posso aiutarti mi spiace..
Come va la vasca?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male dovrebbe aggirarsi sui 400
In effetti è molto basso..
Non l'ho mai misurato quindi non posso aiutarti mi spiace..
Come va la vasca?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Ciao Jonny la vasca lo vista male al ritorno dalle vacanze e pensavo di perdere tutti i coralli ho trovato temperatura a 30.5 per fortuna ho risolto con il refri.... Adesso a distanza di tre settimane la vasca sta girando bene i coralli iniziano a ricolorarsi ho aumentato i bianchi arrivando a 68% come mi hai consigliato sembra reagisca meglio... Ho sempre un po' di ciano, le filamentosa sono regredite, no 2 sono rientrati a 0 no3 appena colorato po4 0 ho voluto provare con aquatronica così da monitorare al meglio il tutto....
Hai calibrato la sonda?
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si Danilo lo lasciata 24 ore e poi calibrato in fatti era sui 238 la sonda e la soluzione è tarata a 240
Prendi acqua dell'acquario e mettila in un bicchiere, e poi misura il redox lì dentro
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Appena provato e non ne cambiato adesso e a 102
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
La sonda ci impiega anche molti giorni ad assestarsi. su vecchi libri si parlava anche 14gg, ma sicuramente l'avanzamento tecnologico avrà portato a diminuire questo valore.
Valore corretto +380 e +450 mV
PEr denitratore fino a -200 mV
Valore corretto +380 e +450 mV
PEr denitratore fino a -200 mV
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.