🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Inizio....finalmente

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
Ricostr
Centropyge
Centropyge

Inizio....finalmente

Messaggio da Ricostr » 05/05/2019, 10:54

Buondì gente ! Finalmente ho quasi trovato tutto L occorrente ... metto qualche foto della vasca e di come è impostato il tutto ... se avete consigli ve ne sarei grato, ieri ho messo e tolto la pellicola nel lato corto 4 volte , non va bene , si vede troppo la colla , provato anche con acqua , non so che tipo di pellicola provare , domani andrò dove lavorano il plexiglass vediamo se hanno qualcosa ... per quanto riguarda giù il mio dubbio è se il rabbocco deve stare per forza a destra della sump ? Il sensore deve stare dove c’è la pompa di risalita ? Al centro dovrò mettere la chetamporha quindi non penso proprio .... ah un altra cosa ... quei caz di pannelli come li avete attaccati voi ? Si scollano Dio ImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Inizio....finalmente

Messaggio da Danireef » 05/05/2019, 12:27

Si, il sensore del rabbocco nella tua sump deve stare dove c'è la pompa di risalita. Perché prima sono i setti che tengono tutto a livello. A proposito, ma come mai tutti quei setti?

Per attaccare la pellicola il magio è @Jonathan Betti
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Ricostr
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ricostr » 05/05/2019, 12:55

Per non smuovere troppo L acqua nel refugium ...

Davide_m
Zebrasoma
Zebrasoma
Contatta:

Messaggio da Davide_m » 05/05/2019, 15:19

Ricostr ha scritto:
05/05/2019, 12:55
Per non smuovere troppo L acqua nel refugium ...
Refugium o miraclemud?
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method

Davide.

Ricostr
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Ricostr » 05/05/2019, 15:43

No no no refugium ... metterò solo chaetomorpha... ovviamente facendo un berlinese con una spolverata di sabbia , non mi conviene assolutamente fare refugium con sabbia alta ...? O mi sbaglio

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 15/05/2019, 13:42

Danireef ha scritto:Si, il sensore del rabbocco nella tua sump deve stare dove c'è la pompa di risalita. Perché prima sono i setti che tengono tutto a livello. A proposito, ma come mai tutti quei setti?

Per attaccare la pellicola il magio è [mention]Jonathan Betti[/mention]
Che pellicola hai usato?
Di solito si spruzza sia nella pellicola che nel vetro, l'acqua.. soluzione di acqua e sapone (basta una goccia di svelto in un litro) poi con una spatolina di plastica o gomma per i meno esperti si stende dall'alto al basso facendo uscire lacqua.. Le bolle più piccole che mostrano la colla vanno vie da sole dopo qualche giorno a vetri asciutto.
Se invece vedi proprio le macchie di colla ed hai fatto tt a dovere significa che la pellicola nn è buona.. Ti consiglio di rivolgerti ad aziende che si occupano di pubblicità adesive

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 15/05/2019, 13:42

Danireef ha scritto:Si, il sensore del rabbocco nella tua sump deve stare dove c'è la pompa di risalita. Perché prima sono i setti che tengono tutto a livello. A proposito, ma come mai tutti quei setti?

Per attaccare la pellicola il magio è [mention]Jonathan Betti[/mention]
Che pellicola hai usato?
Di solito si spruzza sia nella pellicola che nel vetro, l'acqua.. soluzione di acqua e sapone (basta una goccia di svelto in un litro) poi con una spatolina di plastica o gomma per i meno esperti si stende dall'alto al basso facendo uscire lacqua.. Le bolle più piccole che mostrano la colla vanno vie da sole dopo qualche giorno a vetri asciutto.
Se invece vedi proprio le macchie di colla ed hai fatto tt a dovere significa che la pellicola nn è buona.. Ti consiglio di rivolgerti ad aziende che si occupano di pubblicità adesive

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”