🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Vita nascosta in acquario - Video

Dubbi, curiosità, necessità degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Vita nascosta in acquario - Video

Messaggio da Danireef » 26/12/2018, 15:39

Io per i myrionema ho dovuto smontare l’acquario. Vedi gli articoli sul portale
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » 26/12/2018, 15:43

Davide_m ha scritto:Ciao, Bello il video
Al minuto 2 - 2:15 il ferme rosso non mi lascia molto tranquillo... come lo hai identificato?
Al minuto 5:23 Myrionema... sotto la histrix
Anche io ho pensato la stessa cosa per il verme..ne ho il terrore, raggiungono delle dimensioni che non si creerebbe mai.. Non avevo visto i myrionema, carini si, ma se prendono piede soffocano tutto..sicuramente sarà stato l'imperatore a far piazza pulita.. Ad ogni modo tutto bellissimo.. Hai davvero tanta microfauna...complimenti

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.

andrewcs
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da andrewcs » 26/12/2018, 15:53

Ma che bel lavoro...complimenti!!!! Si denota una cultura acquariofila altissima oltre che una passione smisurata... un video che per me potrebbe finire su Geo&Geo ovviamente fattelo pagare bene..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luke72
Chrysiptera
Chrysiptera
Contatta:

Messaggio da Luke72 » 26/12/2018, 16:58

Jonathan Betti ha scritto:
26/12/2018, 15:43
Davide_m ha scritto:Ciao, Bello il video
Al minuto 2 - 2:15 il ferme rosso non mi lascia molto tranquillo... come lo hai identificato?
Al minuto 5:23 Myrionema... sotto la histrix
Anche io ho pensato la stessa cosa per il verme..ne ho il terrore, raggiungono delle dimensioni che non si creerebbe mai.. Non avevo visto i myrionema, carini si, ma se prendono piede soffocano tutto..sicuramente sarà stato l'imperatore a far piazza pulita.. Ad ogni modo tutto bellissimo.. Hai davvero tanta microfauna...complimenti

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie, si è vero... quel verme anche a me ha dato da pensare... e ho visto i vari filmati da paura sulle dimensioni che raggiungono... spero sia l'altra specie, uguale anche come testa ma innocua. Se lo rivedo vedrò cosa fare... semmai lo levo, finchè è piccolo...
L'Imperator è stato proprio lui a dare il colpo di grazia ai Myrionema e ha anche ridotto notevolmente la popolazione di spirografi, che sono ormai confinati alle zone nascoste e protette. Ma anche prima, quando non c'era, i Myrionema non hanno mai preso piede, credo perchè c'era già molta biodiversità e non avevano lo spazio per creare una colonia grande. Una volta ne ho tolto un pò e sono venuti via tutti in blocco, con due o tre pinzate, perchè creano una rete filiforme a cui sono tutti collegati, ed è per questo che non mi hanno mai preoccupato più di tanto. Certo che se capita durante la maturazione, quando c'è libertà di spazio, allora sicuramente è diverso...
Comunque non si finisce mai di imparare :)

Luke72
Chrysiptera
Chrysiptera
Contatta:

Messaggio da Luke72 » 26/12/2018, 17:13

andrewcs ha scritto:
26/12/2018, 15:53
Ma che bel lavoro...complimenti!!!! Si denota una cultura acquariofila altissima oltre che una passione smisurata... un video che per me potrebbe finire su Geo&Geo ovviamente fattelo pagare bene..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille, guarda... a dire il vero questo aspetto del marino è proprio quello che mi piace di più, oltre che a tentare di capire come i vari coralli crescono e si riproducono. In fin dei conti è un angolo di natura, e ci fa comprendere quanto possa andare in profondità e possa essere complessa, e quanta biodiversità possa vivere in una porzione remota di una roccia... Molte persone non lo immaginano neanche, e neppure io lo immaginavo prima di conoscere l'acquariofilia marina. Infatti, quando lo spiego agli amici davanti alla vasca, la maggior parte rimangono stupiti.
Per questo secondo me è bello divulgare queste cose, per sensibilizzare le persone... oltre al fatto che siamo tutti appasionati perciò ci piace vederle e discuterne ;)

Luke72
Chrysiptera
Chrysiptera
Contatta:

Messaggio da Luke72 » 26/12/2018, 17:15

Danireef ha scritto:
26/12/2018, 15:39
Io per i myrionema ho dovuto smontare l’acquario. Vedi gli articoli sul portale
Cavoli, ma possono essere così invasivi? Non me lo sarei mai immaginato... li vado a leggere ! :o

capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da capitano_85 » 26/12/2018, 18:21

Bellissimo video complimenti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Marco Rossini
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Marco Rossini » 27/12/2018, 2:33

Complimenti video stuoendi e vasca altrettanto...

Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”