Blackshark Reef
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

Re: Nuova Vasca
Anche, ma l occhio diventa essenziale
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
- lucaravasio
- Zebrasoma

A parte che non dovresti vedere ne p04 ne N03...il tuo problema è quelloBlackshark ha scritto:Allora sospendo il svc e metto un po a dieta i pinnuti...Jonathan Betti ha scritto:Andres,
Finché hai ancora quella alghe a ciuffo sarebbe opportuno non alimentare affatto i coralli..il loro sostentamento lo traggono dall'acqua "grassa" e dalla luce in questa fase.. altrimenti non andranno mai via.. da tempo alla vasca di maturare per bene e si parsimonioso nel buttare cibo di ogni genere..
Ps. Una vasca che gira bene Si può alimentare tutti i giorni con svc ma non solo quello.. francamente non capisco perché elos consigli un dosaggio settimanale.. poi siamo sempre alle solite
Sta a noi vedere se, quando e come intervenire !
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Jonathan quando intendi grassa c'è un parametro chimico o una analisi che mi può indicare questa caratteristica dell'acqua, non dovrei vederlo dai nitrati o dai fosfati?
grazie
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si infatti come dice Luca non dovresti averne di nitrati e fosfati, vedrai che se ne andranno non appena i valori saranno corretti e stabili..Blackshark ha scritto:Allora sospendo il svc e metto un po a dieta i pinnuti...Jonathan Betti ha scritto:Andres,
Finché hai ancora quella alghe a ciuffo sarebbe opportuno non alimentare affatto i coralli..il loro sostentamento lo traggono dall'acqua "grassa" e dalla luce in questa fase.. altrimenti non andranno mai via.. da tempo alla vasca di maturare per bene e si parsimonioso nel buttare cibo di ogni genere..
Ps. Una vasca che gira bene Si può alimentare tutti i giorni con svc ma non solo quello.. francamente non capisco perché elos consigli un dosaggio settimanale.. poi siamo sempre alle solite
Sta a noi vedere se, quando e come intervenire !
Jonathan quando intendi grassa c'è un parametro chimico o una analisi che mi può indicare questa caratteristica dell'acqua, non dovrei vederlo dai nitrati o dai fosfati?
grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Oggi ho avuto l'enorme piacere di conoscere Jonathan e la sua bellissima famiglia e di vedere con i miei occhi il suo spettacolare Acquario...fidatevi se avete qualche sua foto sono niente rispetto la realta, vasca, mobile,pesci e coralli meravigliosi

Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Piacere nostro Andres, è sempre bello condividere le proprie passioni..prox volta vengo io a trovare voiBlackshark ha scritto:Oggi ho avuto l'enorme piacere di conoscere Jonathan e la sua bellissima famiglia e di vedere con i miei occhi il suo spettacolare Acquario...fidatevi se avete qualche sua foto sono niente rispetto la realta, vasca, mobile,pesci e coralli meravigliosi
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ciao a tutti da circa 10 giorni ho finito a + b della kent e al suo posto Sto usando Fusion 1 e Fusion 2 della seachem ...
Oggi ho fatto i test e La triade è tutta più bassa , Nel senso che sono passato da 9 420 1350, a 7 400 1300.
Secondo voi è sufficiente aumentare il dosaggio di Fusion oppure devo integrare con buffer ogni singolo componente della triade?
Come dosaggio do un tappo di Fusion 1 e un tappo di fusione 2 che dovrebbero corrispondere a 5 ml + 5 ml come da indicazioni del produttore per i miei 110 litri Netti al giorno...
Oggi ho fatto i test e La triade è tutta più bassa , Nel senso che sono passato da 9 420 1350, a 7 400 1300.
Secondo voi è sufficiente aumentare il dosaggio di Fusion oppure devo integrare con buffer ogni singolo componente della triade?
Come dosaggio do un tappo di Fusion 1 e un tappo di fusione 2 che dovrebbero corrispondere a 5 ml + 5 ml come da indicazioni del produttore per i miei 110 litri Netti al giorno...
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Puoi aumentare le dosi
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ok provo con 1,5 tappi di Fusion....
In realtà mi piace dosare la pappa per pesci e coralli e guardare più tempo possibile la mia vaschetta,
ma alcune volte o per lavoro , famiglia e altre passioni il tempo da dedicare a tutto è poco,
quindi mi chiedo per dosare per esempio il Fusion 1+2 o altri eventuali "additivi" potrei usare una pompa dosometrica? Se fosse indicata avete dei consigli sul numero di canali, marca e modello?
Sarebbe sicuramente più precisa di me e doserebbe con cadenza regolare...qualcuno mi sa consigliare?
Grazie
No, non puoi, se lasciati aperti addensano
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io non riesco a stare buono, e rompo le balle a voi del forum....
Dopo aver migliorato molto il movimento con le pompe Jebao, vorrei fare un Upgrade anche dell'illuminazione.
Attualmente ho una Nemolight serie 2 per il Marino a led da 72w + la plafoniera a led 25w originale della askoll Pure Led Marine Xl.
I coralli Molli-Lps e Sps stanno bene e crescono, ma le due plafoniere che ho ostruiscono l'apertura sopra perchè sono montate una affiancata all'altra, e mi piacerebbe metterne una sola e visto che ci sono magari più performante.
La distanza dellla plafoniera dal pelo dell'acqua è di soli 15cm, mentre la vasca è 75X37XH57cm.
Arrivo alla domanda avrei individuato tre plafoniere a led con caratteristiche di potenza elettrica simili tra i 140-200watt e spettro luminoso a vedere dai grafici molto simili ma con prezzi molto differenti e con dimensioni differenti.
Allego i link delle 3 plafoniere che avrei individuato:
Ecotech Marine Radion XR30w G4 Pro
Da <https://www.aquariumline.com/catalog/ec ... 21374.html>
Circa 900€ potenza in watt 150 Dimensioni:30x18x3,9cm
Oppure
AquaIllumination Hydra FiftyTwo HD
Da <https://www.aquariumline.com/catalog/aq ... 18674.html>
Circa 700€ potenza in watt 135 Dimensioni: 30,2x13,7x4 cm
Oppure
Kelo light ak200s
Da https://www.aquariumline.com/catalog/ke ... popup=true
Circa 480€ potenza in watt 200 dimensioni:70x22x3,8cm
So che la Kelo non è di prima fascia , ma visto che la monterei a soli 15cm dall'acqua (non ho più spazio), mi da l'idea essendo più lunga che distribuisca maggiormente la luce ai lati , sbaglio?
Accetto consigli , magari da chi ha o ha avuto almeno una di queste.
Grazie
Andres
p.s. per i moderatori apro nuovo 3d??
Dopo aver migliorato molto il movimento con le pompe Jebao, vorrei fare un Upgrade anche dell'illuminazione.
Attualmente ho una Nemolight serie 2 per il Marino a led da 72w + la plafoniera a led 25w originale della askoll Pure Led Marine Xl.
I coralli Molli-Lps e Sps stanno bene e crescono, ma le due plafoniere che ho ostruiscono l'apertura sopra perchè sono montate una affiancata all'altra, e mi piacerebbe metterne una sola e visto che ci sono magari più performante.
La distanza dellla plafoniera dal pelo dell'acqua è di soli 15cm, mentre la vasca è 75X37XH57cm.
Arrivo alla domanda avrei individuato tre plafoniere a led con caratteristiche di potenza elettrica simili tra i 140-200watt e spettro luminoso a vedere dai grafici molto simili ma con prezzi molto differenti e con dimensioni differenti.
Allego i link delle 3 plafoniere che avrei individuato:
Ecotech Marine Radion XR30w G4 Pro
Da <https://www.aquariumline.com/catalog/ec ... 21374.html>
Circa 900€ potenza in watt 150 Dimensioni:30x18x3,9cm
Oppure
AquaIllumination Hydra FiftyTwo HD
Da <https://www.aquariumline.com/catalog/aq ... 18674.html>
Circa 700€ potenza in watt 135 Dimensioni: 30,2x13,7x4 cm
Oppure
Kelo light ak200s
Da https://www.aquariumline.com/catalog/ke ... popup=true
Circa 480€ potenza in watt 200 dimensioni:70x22x3,8cm
So che la Kelo non è di prima fascia , ma visto che la monterei a soli 15cm dall'acqua (non ho più spazio), mi da l'idea essendo più lunga che distribuisca maggiormente la luce ai lati , sbaglio?
Accetto consigli , magari da chi ha o ha avuto almeno una di queste.
Grazie
Andres
p.s. per i moderatori apro nuovo 3d??