Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Re: Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS
Aggiungo che non avrai sicuramente bisogno di avere il livello ancora più alto, io lo uso da più di un anno a 22cm circa e fatico a farlo schiumare secco , in quanto internamente il livello rimane sempre troppo alto anche a scarico completamente aperto.. Quindi anch'io ti suggerisco di lasciare la sump così com'è
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge

- Contatta:
Re: Il mio primo acquario marino info su DSB e rocce vive con coralli molli e pochi LPS
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge

- Contatta:
Buongiorno Danilo, ho letto il tuo ultimissimo articolo sul sito, vorrei chiederti, partendo che ho uno schiumatoio Nyos Quantum 120 per una vasca + sump di circa 180 litri, come pompa di risalita una Eheim Compact 3000+ è idonea? La sump è strutturata come da file allegato, e misura 50 x 50 x 50 cm. La prevalenza è 1,40 mt. Grazie come al solito, un saluto! 
- Allegati
-
- SUMP
- passaggio acqua.jpg (48.94 KiB) Visto 4665 volte
Ciao.
Mi serve sapere la portata d'acqua dello schiumatoio per capire quanta acqua tratti.
Poi serve sapere portata e prevalenza della pompa di movimento.
La prevalenza che hai scritto è l'altezza fra il pelo d'acqua superiore della sump e quello dell'acquario?
Mi serve sapere la portata d'acqua dello schiumatoio per capire quanta acqua tratti.
Poi serve sapere portata e prevalenza della pompa di movimento.
La prevalenza che hai scritto è l'altezza fra il pelo d'acqua superiore della sump e quello dell'acquario?
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge

- Contatta:
sìDanireef ha scritto:Ciao.
500 L/H nyos quantum 120
Poi serve sapere portata e prevalenza della pompa di movimento. (forse volevi dire risalita?)
essendo a portata regolabile va da min. 1500 a max. 3000 L/H prevalenza 3,0 metri max. Eheim compact+ 3000
Si, risalita, scusa 
Direi che a sentimento la pompa è ben dimensionata.
Direi che a sentimento la pompa è ben dimensionata.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge

- Contatta:
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge

- Contatta:
Buonasera, premesso che vorrei tenere in vasca tutta roba molto tranquilla e poco esigente, molli e lps, secondo voi una Hydra Prime HD è un buon acquisto? Un saluto 
Su 180 litri? Io prenderei altro...
- Apistogrammaagassizi
- Centropyge

- Contatta:
Okay, un consiglio senza spendere cifre esorbitanti? Grazie.