seriatopora stellata comportamento anomalo
Re: seriatopora stellata comportamento anomalo
potrebbe essere una combinazione di un po' di inquinanti e scarsa luce, forse...
-
Cliff of Moher
- Centropyge

Ci aggiorni sulla vasca?
Valori, luci, pompe, mantenimento, integrazioni etc etc e non dimenticare la panoramica...
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Valori, luci, pompe, mantenimento, integrazioni etc etc e non dimenticare la panoramica...
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
Cliff of Moher
- Centropyge

visto che è passato un pò di tempo, vi aggiorno sulla Seriatopora Stellata,
dall'ultima volta ho fatto queste correzioni "aumentato la luce, cambiato le traiettorie del flusso delle pompe, corretto i valori di calcio e magnesio un po bassi,
risultato, la parte vecchia è morta diventando nera, pero si sono diramati dei nuovi rami "uno cresiuto di 40-50mm in 2 mesi" ma i colori sono un pò strani, tendenzialmente bianco con qualche sfumature rosa o verdi, quindi direi che non è ancora in buone condizioni.
dall'ultima volta ho fatto queste correzioni "aumentato la luce, cambiato le traiettorie del flusso delle pompe, corretto i valori di calcio e magnesio un po bassi,
risultato, la parte vecchia è morta diventando nera, pero si sono diramati dei nuovi rami "uno cresiuto di 40-50mm in 2 mesi" ma i colori sono un pò strani, tendenzialmente bianco con qualche sfumature rosa o verdi, quindi direi che non è ancora in buone condizioni.
La colorazione potrebbe dipendere dalla luce. In ogni caso sono contento che si sia ripresa.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Cliff of Moher
- Centropyge

speriamo bene ma non sono ancora super fiducioso.
-
Cliff of Moher
- Centropyge

dalle analisi noto che ha alcuni valori un po in disaccordo,
calcio 420
magnesio 1280
kh7
ph 7,9-8
potrebbe essere anche questo a non far crescere bene il seriatopora
calcio 420
magnesio 1280
kh7
ph 7,9-8
potrebbe essere anche questo a non far crescere bene il seriatopora
i valori sono perfetti... non credo sia qui il problema
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2