Schiumatoio 100 litri
Re: Schiumatoio 100 litri
va bene l'H&S...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
angelo2204
- Zebrasoma

Eh ragazzi non ditemi nulla ma sto prendendo il nyos 
Non posso dirti che 2 cose:
1) Hai preso una macchina stupenda, silenziosa e costante.
2) non ne avevi bisogno!
Sent from my MI 2S using Tapatalk
1) Hai preso una macchina stupenda, silenziosa e costante.
2) non ne avevi bisogno!
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
angelo2204
- Zebrasoma

Spero soltanto di trovarmi benissimo no bene
Io ho un 90 litri netti e ho il nuovo modello del vecchio turboflotor 1000 dell'aquamedic, e mi sono trovato bene fino ad edesso. Pure io volevo prendere un modello piu' potente, ma mi hanno spiegato che skimmer troppo sovredimensionati impoveriscono l'acqua.
-
angelo2204
- Zebrasoma

Il problema e che chi si trova a scegliere uno skimmer ha davvero poche alternative per un litraggio sotto i 200 litri. Anche se adesso bosogna vedere le case cosa intendono quando dicono da 100 a 500 litri...
beh considera sempre che i valori della casa sono sempre mooolto ottimistici.
inoltre il range che ti danno e' perche' in base al tipo di vasca che hai e in base alla popolazione il loro rendimento puo' cambiare.
Intendiamoci, non e' che cambi il rendimento, ma uno skimmer lo puoi tenere su una vasca scarica e allora ti puo' bastare anche per un litraggio maggiore, ma quando cominci a caricare di pesci e popolazione in genere allora devi pensare che quello stesso skimmer ti possa bastare per meno volume di acqua, soprattutto se vuoi allevare un certo tipo di coralli (sps in genere e in particolare alcune acropore)...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
inoltre il range che ti danno e' perche' in base al tipo di vasca che hai e in base alla popolazione il loro rendimento puo' cambiare.
Intendiamoci, non e' che cambi il rendimento, ma uno skimmer lo puoi tenere su una vasca scarica e allora ti puo' bastare anche per un litraggio maggiore, ma quando cominci a caricare di pesci e popolazione in genere allora devi pensare che quello stesso skimmer ti possa bastare per meno volume di acqua, soprattutto se vuoi allevare un certo tipo di coralli (sps in genere e in particolare alcune acropore)...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
-
angelo2204
- Zebrasoma

Non so dirti ma chi sa se gli skimmer con pompa elettronica si possono modificare in base alle esigenze della vasca?
Io adesso ho un centro litri e ho metto un pesce o ne metto dieci lo skimmer è sempre lo stesso....
Io adesso ho un centro litri e ho metto un pesce o ne metto dieci lo skimmer è sempre lo stesso....
è che non ti cambia nulla... sempre che non peggiori per una capacità di filtraggio sovradimensionata per il tuo acquario
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
angelo2204
- Zebrasoma

Ma tutti gli skimmer (compreso h&s 110) sono da 100 a 500 litri....
Con questo non c'è stato feeling dall inizio....
Con questo non c'è stato feeling dall inizio....