Nel forum potrai chiarire i tuoi dubbi sull'acquario marino e sull'acquario di acqua dolce grazie allo staff del portale DaniReef che è a tua completa disposizione
È vero sono gentilissimi e disponibili. Ordinai l'impianto a osmosi dopo aver letto un'articolo su danireef.
Mi arrivò questo:
Funziona veramente bene!
Il dubbio è:
-come si tolgono gli elettrodi (non so come si chiamano) del tds dal raccordo?
-la levetta di chiusura della membrana quando va chiusa?
-per non farlo asciugare/rovinare come lo tenete quando è fermo?
La velocità, penso, dipenda dalla pressione dell'acqua, con il booster dovrebbe essere più veloce
1) se non erro i raccordi sono simili ai "Raccordi rapidi JG John Guest". Per staccarli si dovrebbe premere sul pirulino e contemporaneamente sollevare il tubicino.
2) non ho lo stesso impianto
3) ho comprato sempre da aqua1 3 rubinetti in modo da chiudere, una volta finito, i tre tubicini e quindi il circuito
Il rubinetto questo del tubo rosso
A saperlo prima li ordinavo insieme questi rubinetti. Nel altro impianto avevo dei tappetti vedo se riesco a riprocurarmeli simili... Comunque voi lasciate i bicchieri carichi d acqua?
Ogni tanto, dopo aver prodotto acqua di osmosi, non prima, giri quel rubinetto e gli dai una lavata.
Quando lo ruoti non esce più acqua di osmosi e l'acqua di scarto esce alla velocità della luce ....