Integrazioni,come e quali?
-
angelo2204
- Zebrasoma

Integrazioni,come e quali?
Ragazzi sapete che cerco di aggiornarmi e di capirci qualcosa. Leggendo qua e la leggo sempre di somministrazioni di a+b ,reattori e ecc ecc.
Se ho capito bene il solo cambio d acqua può bastare ad rintegrare per un acquario poco popolata e con coralli molli;con qualche duro bisogna dosare giornalmente? A+b ;in caso di acquari densamente popolati con sps diventa quasi d obbligo un reattore di calcio.
Ho letto l articolo di dario ma nel pratico vorrei capire come funziona e che soluzioni mi consigliate (anche se è presto) perché quella di dosare giornalmente la scarto a priori perché per motivi di lavoro capita che qualche giorno non ci sono.
Se ho capito bene il solo cambio d acqua può bastare ad rintegrare per un acquario poco popolata e con coralli molli;con qualche duro bisogna dosare giornalmente? A+b ;in caso di acquari densamente popolati con sps diventa quasi d obbligo un reattore di calcio.
Ho letto l articolo di dario ma nel pratico vorrei capire come funziona e che soluzioni mi consigliate (anche se è presto) perché quella di dosare giornalmente la scarto a priori perché per motivi di lavoro capita che qualche giorno non ci sono.
Re: Integrazioni,come e quali?
Se scarti a priori il bicomponente A+B, le scelte ricadono unicamente sul Balling o sul reattore di calcio.
Dire quale sia meglio dell'altro e come stabilire se sia meglio fare il mese di buio p dalle luce subito.
Secondo me un ruolo primario lo giocano gli spazi.
Nel mio caso, ad esempio, potrei inserire un reattore e magari trovare il posto per appendere da qualche parte una bombola di co2, però le 3 taniche necessarie al Balling non saprei dove metterle.
Per il Balling ci sono vari livelli.
Si parte dal base matuta a Balling più complessi che reintegrato anche macro e Micro elementi come i fauna Marin, il sicce, il triton e altri 1000 che non conosco e quindi non cito....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
Dire quale sia meglio dell'altro e come stabilire se sia meglio fare il mese di buio p dalle luce subito.
Secondo me un ruolo primario lo giocano gli spazi.
Nel mio caso, ad esempio, potrei inserire un reattore e magari trovare il posto per appendere da qualche parte una bombola di co2, però le 3 taniche necessarie al Balling non saprei dove metterle.
Per il Balling ci sono vari livelli.
Si parte dal base matuta a Balling più complessi che reintegrato anche macro e Micro elementi come i fauna Marin, il sicce, il triton e altri 1000 che non conosco e quindi non cito....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
-
angelo2204
- Zebrasoma

A+b in una dosometrica?
Ma se non si integra oltre l abbassamento di kh?
Ma se non si integra oltre l abbassamento di kh?
Se non integri si abbassa tutto.
A+B integrano solo Ca e KH.
A+B non puoi con dosometrica a meno di non usare un agitatore magnetico che tenga i prodotti in movimento.
A+B integrano solo Ca e KH.
A+B non puoi con dosometrica a meno di non usare un agitatore magnetico che tenga i prodotti in movimento.
spero l'articolo di Danilo non Dario, cmq è scritto molto semplice, e nel libro ancora più semplice, se non l'hai capito ti consiglio di rileggerlo con calma, c'è scritto tutto e in maniera molto semplice.angelo2204 ha scritto:Ragazzi sapete che cerco di aggiornarmi e di capirci qualcosa. Leggendo qua e la leggo sempre di somministrazioni di a+b ,reattori e ecc ecc.
Molli > integrazione a mano con prodotti bicomponente o tricomponente
tutti gli altri casi reattore di calcio, secondo me
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
angelo2204
- Zebrasoma

Si ho sbagliato di poco il nome 
Il problema e che non riesco ad integrare giornalmente....
Il problema e che non riesco ad integrare giornalmente....
Con 3/4 dosometriche fai il Balling
-
angelo2204
- Zebrasoma

Il problema e che in sump che sta giusto lo skimmer.... Dovrei fare un mobiletto accanto con i tubi che vanno in sump, possibile? O un mini reattore di calcio
I contenitori per i liquidi per il Balling li puoi mettere a lato della vasca. Il reattore, invece, non credo possa essere messo esternamente!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Io ho il reattore di elos ed è sempre stato fuori 
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.