pagliacci con sorpresa
pagliacci con sorpresa
ciao ieri osservando l'acquario vedo i pagliacci che si comportano in modo insolito, dopo vedo una bella fila di uova contro il pozzetto di tracimazione e i due fanno la guardia
non mi faccio illusioni perché sono alla prima deposizione ma potrei cimentarmi prima o poi a cercare di allevarli...ho letto un pò di guide ma se qualcuno ha più esperienza accetto consigli
Re: pagliacci con sorpresa
WoW
che bella scoperta. Come mai sul pozzetto? non hanno trovato alcun ospite con cui andare in simbiosi oppure per la deposizione hanno preferito il pozzetto all'ospite ?
Riesci a documentare fotograficamente ?
che bella scoperta. Come mai sul pozzetto? non hanno trovato alcun ospite con cui andare in simbiosi oppure per la deposizione hanno preferito il pozzetto all'ospite ?
Riesci a documentare fotograficamente ?
Una bella sensazione, 15 giorni e nascono, cibo vivo perfetto per l'acquario.
Se vuoi allevarli devi prepararti alla prossima deposizione, ti serve una vaschetta a parte, rotiferi per dar loro da mangiare, e devi pescarli appena nascono, altrimenti se li mangiano felicemente gli altri ospiti dell'acquario
Se vuoi allevarli devi prepararti alla prossima deposizione, ti serve una vaschetta a parte, rotiferi per dar loro da mangiare, e devi pescarli appena nascono, altrimenti se li mangiano felicemente gli altri ospiti dell'acquario
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
hanno deposto li perché sono scemi il mio sarco è 35 cm ma loro preferiscono cosi
questa volta mi toccherà dare cibo hai coralli perché mi devo organizzare vasca per allevarli ok, riscaldatore ok, ossigenatore ok, cibo vivo devo imparare e comprare i kit per allevare, ma in giro ho visto sale parto per acquario dolce da attaccare al vetro potrebbero andare bene per i primi giorni agli avannotti?
ciao,
Se sono i classici nemo e la T°C dell'acqua è sui 26°C la schiusa avverrà in circa 8 giorni.
Per tutto il resto (fitoplancton, rotiferi, etc) ci vuole ben più tempo.
Sul sito ci sono delle guide gratuite per l'allevamento del fito...
Se sono i classici nemo e la T°C dell'acqua è sui 26°C la schiusa avverrà in circa 8 giorni.
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
I miei non ne vogliono sapere di deporre....
I due che ora ho strizzato nei 30 litri sono coppia da tempo immemorabile. Ogni tanto fanno i divorziati (uno nel sarco e l'altro bella xenia) alte volte sono inseparabili.
Sono al terzo trasloco, vanno in simbiosi con tutto (andarono in simbiosi anche con i ciano in passato), mi massacrano le mani quando le metto in vasca ma.....
Dei tre nel 160, invece, la coppia è in simbiosi con il vetro posteriore sta vita natural durante all'ombra del sarco gigante. Li vedo solo all'orario della pappa. Quello piccolo, invece, vive nel sarco gigante e torna dalla coppia solo quando è spaventato. In pratica da questi tre non mi aspetto proprio nulla di nulla.
Vedremo poi con la vasca nuova....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
I due che ora ho strizzato nei 30 litri sono coppia da tempo immemorabile. Ogni tanto fanno i divorziati (uno nel sarco e l'altro bella xenia) alte volte sono inseparabili.
Sono al terzo trasloco, vanno in simbiosi con tutto (andarono in simbiosi anche con i ciano in passato), mi massacrano le mani quando le metto in vasca ma.....
Dei tre nel 160, invece, la coppia è in simbiosi con il vetro posteriore sta vita natural durante all'ombra del sarco gigante. Li vedo solo all'orario della pappa. Quello piccolo, invece, vive nel sarco gigante e torna dalla coppia solo quando è spaventato. In pratica da questi tre non mi aspetto proprio nulla di nulla.
Vedremo poi con la vasca nuova....
Sent from my MI 2S using Tapatalk
no ma i miei ogni tanto si divorziano, solo adesso il maschio accudisce le uova ma ha paura del mantenimento 
Davide sei libero di linkare le guide!Davide_m ha scritto:ciao,
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Devi registrarti ed effettuare l'acquisto gratuito 
sarebbero comode ste guide