🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Morte di tutti i pesci in vasca

Dubbi, curiositĂ , necessitĂ  degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
Davide123456789
Chrysiptera
Chrysiptera

Morte di tutti i pesci in vasca

Messaggio da Davide123456789 » ieri, 19:40

Buongiorno ho avviato una vasca da maggio all interno avevo 2 pagliacci 1 Leucosternon e 1 Elegens nel giro di 2 settimane sono morti ti tutti uno alla volta partendo dal Leucosternon io pensavo che fosse dovuto al fatto che pizzicava le alghe da sopra al bicomponete utilizzato per la rocciata fino a scavarlo, successivamente si sono creati dei puntini bianchi quasi come una patina sulle pinne ma il pesce nuotava e mangiava tranquillamente, fin quando non lo trovo morto una mattina, a distanza di giorni e successa la stessa identica cosa a tutti uno per volta, questa mattina ho trovato Elegans i valori del acqua sono perfetti apparte il kh 6.2 e i fosfati 0.10 ma ho effettuato anche un cambio del 20% prima di perdere anche lui. Non so quale possa essere la causa, sicuramente dei parassiti, dopo la morte del primo ho nutrito gli altri con aglio e vitamine. Vorrei chiedervi dei consigli su cosa possa essere stato e come evitarlo anche perché adesso ho paura ad inserire nuovi pesci. Vi allego una foto che sono riuscito a fare di sfuggita Immagine

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Ema85
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Morte di tutti i pesci in vasca

Messaggio da Ema85 » ieri, 20:59

Da quanto è avviato l’acquario? Da come è bianca la roccia dietro sembra da pochissimo tempo. Comunque era successa una cosa simile anche a me, erano venuti i puntini bianchi a alcuni pesci tra cui al mio pesce naso, alcuni non ce l’hanno fatta altri si sono ripresi, ho usato il mangime Dr. Bassleer forte come alimento ( a volte ancora lo uso) e usato l’aglio liquido Equo, molti mi hanno detto che era inutile ma quando sei lì le provi tutte. Ho notato che quando è successo a me era un periodo che dosavo cibo in modo limitato per tenere i valori bassi, da quando ho aumentato le dosi i pesci che erano rimasti miglioravano quindi credo che per quanto mi riguarda era stress per mal nutrizione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davide123456789
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Morte di tutti i pesci in vasca

Messaggio da Davide123456789 » ieri, 21:40

Gira da Maggio non credo sia malnutrizione come cibo alterno Hikari S e Ocean Nutrition Formula two piĂą l alga, abbastanza abbondanti come dosi

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”