🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

I batteri hanno scadenza?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

I batteri hanno scadenza?

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 12:02

Buongiorno a tutti, l'altra sera, mentre sistemavo il cassetto delle attrezzature per acquario, mi sono capitate in mano le boccette di KZ: ZeoBak e ZeoFood e mi sono chiesto:"ma hanno una scadenza una volta aperte?" Il dubbio mi è sorto soprattutto per la boccetta di batteri; il food, dall'odore lievemente acre, direi di sì. Ne sa pete qualcosa? Posso buttarle entrambe?

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: I batteri hanno scadenza?

Messaggio da MAV72 » ieri, 12:55

YrbaFFo ha scritto:
ieri, 12:02
Buongiorno a tutti, l'altra sera, mentre sistemavo il cassetto delle attrezzature per acquario, mi sono capitate in mano le boccette di KZ: ZeoBak e ZeoFood e mi sono chiesto:"ma hanno una scadenza una volta aperte?" Il dubbio mi è sorto soprattutto per la boccetta di batteri; il food, dall'odore lievemente acre, direi di sì. Ne sa pete qualcosa? Posso buttarle entrambe?
Allora, tutte le boccette di KZ hanno la scadenza che è valida fin quando sono sigillate.
I batteri di KZ, nello specifico, una volta aperti vanno tenuti in frigorifero, per cui, se anche aperti da poco e tenuti fuori dal frigo, non vanno più bene.
Se correttamente conservati non so quando perdono di efficacia.
Personalmente tutti i prodotti di KZ li metto in frigo quando aperti.
Nel tuo caso io li butterei entrambi.
"La vita è movimento, il movimento è vita."

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Re: I batteri hanno scadenza?

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 13:26

Ok facciamo spazio! Grazie mille!

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”