🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Gsa gda difficili

Per commentare imparare Aquascaping e tanto altro
peppeboys
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/12/2025, 5:58

Re: Gsa gda difficili

Messaggio da peppeboys » 13/06/2026, 20:48

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Frenc99
Centropyge
Centropyge
Messaggi: 122
Iscritto il: 29/01/2024, 13:59
Località: Roma

Re: Gsa gda difficili

Messaggio da Frenc99 » 13/06/2026, 21:02

peppeboys ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dici bene. Considera che quando la bio massa diventa riempitiva dell’ acquario il metabolismo delle piante può rallentare e favorire le alghe.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Non guardare un acquario di barriera come se fosse un soprammobile o un oggetto di arredo. Diventerà ciò solo quando capirai che è una finestra affacciata su un universo straordinario in equilibrio con le sue regole.”

Vasca in acrilico 70x70x60

peppeboys
Amphiprion
Amphiprion
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/12/2025, 5:58

Re: Gsa gda difficili

Messaggio da peppeboys » 13/06/2026, 21:32

@Frenc99 quindi la mia impostazione per il momento può andare? Anche il fatto di non fertilizzare più giornaliero ma impostare a target inizio settimana e lasciare che la vasca consumi?

Avatar utente
bettatiger93
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 3047
Iscritto il: 06/06/2018, 11:09

Re: Gsa gda difficili

Messaggio da bettatiger93 » 14/06/2026, 14:43

Prova ad agire in questo modo.

Avatar utente
Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma
Messaggi: 1317
Iscritto il: 29/01/2020, 10:59
Località: Parma

Re: Gsa gda difficili

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 10:56

parere da uno che ha una vaschetta da 20 lt

non vedo lumache... nemmeno una, se non hai lumache che mangiano biofilm e alghe, come puoi pretendere che non crescano? sembra che manchino tutti quegli elementi per avere una vasca sana, gamberetti come le japonica (adesso come si chiamano?) i bellissimi otocinclus ecc ecc, anche negli olandesi puri una squadra di detrivori è sempre inserita.

altra cosa che vedo io, come fanno in molti tagliano la parte apicale della pianta e la reinseriscono nel terriccio, fai il contrario, taglia lo stelo quasi alla base, le radici nel substrato rimangono e iniziano a crescere nuovi fusti più robusti

Rispondi

Torna a “L'angolo del dolce”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti