Buonasera a tutti.
Sto cercando di automatizzare un acquario marino a livello
industriale per poi, se funziona, farci sopra un business.
Qualcuno di Modena interessato a fare 2 parole ?
Grazie
Ricerca co-founder Modena
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Ricerca co-founder Modena
Ciao io sono di santarcangelo vicino Rimini...
Faccio automazione industriale come lavoro ed ho automatizzato con Plc e Hmi, sensori ecc , il mio acquario da 600lt.
Supervisione remota, algoritmi per controlli, allarmi, gestione dosaggi ecc.
Trovi l'articolo sul portale Danireef .
https://www.danireef.com/2020/10/13/aut ... essionale/
Se ti può interessare scrivimi qui oppure in privato.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Faccio automazione industriale come lavoro ed ho automatizzato con Plc e Hmi, sensori ecc , il mio acquario da 600lt.
Supervisione remota, algoritmi per controlli, allarmi, gestione dosaggi ecc.
Trovi l'articolo sul portale Danireef .
https://www.danireef.com/2020/10/13/aut ... essionale/
Se ti può interessare scrivimi qui oppure in privato.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
io, come consulente ci sono sempre 
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dico la mia 
Personalmente prenderei un prodotto già funzionante open-source, ce ne sono di validi, su questo baserei il mio hardware. Parlo da consumatore visto che sono tante le start-up partite e poi dopo un paio di anni chiuse perchè il bacino di business è troppo basso, poi hai in casa un oggetto che si connette ad internet e non hai minimamente idea se sia sicuro o meno.
Già la parte hardware costa, se ci devi mettere dentro lo sviluppo software il problema diventa enorme.
Se può interessare ho automatizzato il sistema di osmosi con risciacquo delle resine e tutte le sicurezze necessarie, è su arduino mini, ma metterlo su esp32 e dargli una decente interfaccia grafica non sarebbe male
ho anche fatto un sistema semi automatizzato sempre su esp32 per la gestione di un acquario marino semplice collegato con home assistant ma con interfaccia basilare con funzionamento stand alone
Personalmente prenderei un prodotto già funzionante open-source, ce ne sono di validi, su questo baserei il mio hardware. Parlo da consumatore visto che sono tante le start-up partite e poi dopo un paio di anni chiuse perchè il bacino di business è troppo basso, poi hai in casa un oggetto che si connette ad internet e non hai minimamente idea se sia sicuro o meno.
Già la parte hardware costa, se ci devi mettere dentro lo sviluppo software il problema diventa enorme.
Se può interessare ho automatizzato il sistema di osmosi con risciacquo delle resine e tutte le sicurezze necessarie, è su arduino mini, ma metterlo su esp32 e dargli una decente interfaccia grafica non sarebbe male
ho anche fatto un sistema semi automatizzato sempre su esp32 per la gestione di un acquario marino semplice collegato con home assistant ma con interfaccia basilare con funzionamento stand alone