🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Vasca nuova arrivata

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
gabriele_80
Centropyge
Centropyge

Vasca nuova arrivata

Messaggio da gabriele_80 » 13/07/2026, 21:47

Dopo le ferie si riparte..sto cercando di fare la rocciata, la vasca misura 75x60x60 visibile dai due lati lunghi e da un lato corto.. che ne pensate? Questo è quello che mi è uscito dopo 2 ore e mezzo (la base sotto di cartone ha le misure del fondo della vasca)ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-S948B utilizzando Tapatalk

gabriele_80
Centropyge
Centropyge

Re: Vasca nuova arrivata

Messaggio da gabriele_80 » 13/07/2026, 23:10

Alternativa rocciataImmagineImmagineImmagine
Immagine

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 0:13

Ciao, tra le due io preferisco la prima composizione, meno ammassata e più adatta al nuoto sei pesci. Io magari cercherei di tenerla un po' più in obliquo per favorire il passaggio di un buon flusso d'acqua tra le due rocciate, lasciando sempre un buon margine per pulire i vetri con gli attrezzi adatti.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 18:19

Il fatto è che quando ci metti l'acqua con l'effetto lente sarà tutto diverso... per cui bisogna vedere quando sarà in acquario per capire come sarà effettivamente.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Remo Walktrough
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Remo Walktrough » ieri, 21:44

YrbaFFo ha scritto:Ciao, tra le due io preferisco la prima composizione, meno ammassata e più adatta al nuoto sei pesci. Io magari cercherei di tenerla un po' più in obliquo per favorire il passaggio di un buon flusso d'acqua tra le due rocciate, lasciando sempre un buon margine per pulire i vetri con gli attrezzi adatti.
Ciao buonasera, distanzia un po’ le
Rocce tra di
Loro e non aver paura di avvicinarle leggermente ai vetri, così è troppo compatta devi far non solo circolare l’acqua ma anche estenderla così i pesci possono nuotare ovunque

Remo Walktrough
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Remo Walktrough » ieri, 21:45

Danireef ha scritto:Il fatto è che quando ci metti l'acqua con l'effetto lente sarà tutto diverso... per cui bisogna vedere quando sarà in acquario per capire come sarà effettivamente.
Per me non sarebbe neanche un problema, dato che in futuro saranno ricoperte di coralli, basta creare la giusta proporzione ai vertici della vasca

gabriele_80
Centropyge
Centropyge

Messaggio da gabriele_80 » ieri, 22:52

Magari le rompo per renderle un più sottili

Inviato dal mio SM-S948B utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”