🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Progetto nuovo acquario marino: consigli su profondità, incasso e impianti in fase di ristrutturazione

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
gigi777
Chrysiptera
Chrysiptera

Re: Progetto nuovo acquario marino: consigli su profondità, incasso e impianti in fase di ristrutturazione

Messaggio da gigi777 » oggi, 21:17

Ema85 ha scritto:
oggi, 20:40
gigi777 ha scritto:Sono questi i tubi che mi hanno portato, sul tubo ho letto 16 x 2.25, quindi dovrebbe essere 16 il diametro esterno e 16 - 4.5 = 11.5 diametro interno.

Sulle specifiche tecniche del teko 150 ho letto che gli attacchi sono da 12mm, teko 500 invece sono da 16mm.

Immagine

Controllerò meglio i tubi, ma dovrebbero essere queste le misure.
Credo che con in teco 150 non ci farai molto, è per vasche fino a 150 litri e con le tue misure solo la vasca è poco più di 300 lordi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si immaginavo. La portata dipende dalla velocità e dal diametro del tubo. Se aumentassi la velocità del fluido aumentando la potenza della pompa? Il tubo è già liscio e non ci sono curve a 90.

Sto dicendo castronerie?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Progetto nuovo acquario marino: consigli su profondità, incasso e impianti in fase di ristrutturazione

Messaggio da Danireef » oggi, 21:27

Si puoi farlo, ma ovviamente è meno efficiente
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Pigna
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Pigna » oggi, 22:08

Ema85 ha scritto:
gigi777 ha scritto:Sono questi i tubi che mi hanno portato, sul tubo ho letto 16 x 2.25, quindi dovrebbe essere 16 il diametro esterno e 16 - 4.5 = 11.5 diametro interno.

Sulle specifiche tecniche del teko 150 ho letto che gli attacchi sono da 12mm, teko 500 invece sono da 16mm.

Immagine

Controllerò meglio i tubi, ma dovrebbero essere queste le misure.
Credo che con in teco 150 non ci farai molto, è per vasche fino a 150 litri e con le tue misure solo la vasca è poco più di 300 lordi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio Teko 150 gira da varie estati su una vasca 90x60x50…gran macchina (soprattutto per quello che consuma).

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”