balling
Re: balling
Ferro e iodio non saprei nelle ultime 3 icp fatti con cadenza 4 mesi indicano sempre una carenza degli stessi quindi forse li escluderei
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Da sito Aquaforest indicano -> Dissolve 50 g of Calcium in 1000 ml RODI water. Si dovrebbero poter sciogliere fino a 740 g/L a 20°C.
Se fai 80g/L la quantità di Ca aumenta, non più 18,056 g/L (mg/ml) ma 28,89 g/L (mg/ml)
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
Si tutto corretto,credi che si possa mettere così tanto in un litro 740g io già così ho quasi timore fa una bella reazione soprattutto sprigiona molto calore
Attualmente doso 6,7 g al giorno vasca 400 litri
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
si, reazione fortemente esotermica, nulla di preoccupante circa 45-50°c
si, bene senza troppi squilibri
dovresti verificare il rapporto Cl:Na che inserisci per non sbilanciare troppo il rapporto naturale e non alterare troppo i rispettivi valori.
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
Scusa Davide ho sbagliato il calcolo 18,5 g al giorno
domanda volevo sapere quando partite per le vacanze aria cndizionata in casa accesa a 27 gradi chi ha il supporto vasca mobile chiuso sui tre lati quando partite apririte il mobile o lo lasciate chiuso
Io parto di solito i primissimi giorni di settembre quindi si spera che le temperature scendano un po'.
Climatizzatore spento, serrande tirate giù e vetri aperti in tutta casa, telecamera puntata su acquario (sump compresa), mobile aperto su tutti i lati e persona che va a vedermi la vasca un giorno si ed uno no.
"La vita è movimento, il movimento è vita."