125 litri + sump
Mantis Tourbon 100 skylight hyperspot RS Deltec 600i sicce syncra silent 5kg rocce coralline e 1cm di sabbia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jonathan Betti ha scritto:Sembra carina, coi blu non si vede tanto ma se vuoi raccontarcela

Jonathan Betti ha scritto:Sembra carina, coi blu non si vede tanto ma se vuoi raccontarcela

GrazieJonathan Betti ha scritto:Beh, intanto ti faccio i complimenti perché oggi giorno alla tua età è una bella cosa che ti appassioni al mondo degli acquari..non è affatto scontato, per il resto mi sembra un buon inizio , lasciala maturare e vedrai che andrà sempre meglio, il miglior alleato è proprio il tempo in questo hobby.

DaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia
E cosa do in parole grossolane? Granulare in fiocchi e spirulina a scaglie per oraDanireef ha scritto:Complimenti!
Un solo consiglio, cambia l'alimentazione per i pescisul portale ci sono tante recensioni da leggere.

I Deltec sono una serie di skimmer validi ma molto difficili da tarare correttamenteRemo Walktrough ha scritto: ↑oggi, 14:44tengo a precisare che :
lo schiumatoio l’ho preso usato ed è stato un affare quindi, quello ho e quello mi resta, poi l’ho regolato con molta aria ed è dotato di una pompa DC regolabile quindi puoi dargli tutta la potenza che vuoi…
Questo lascia pensare !Danireef ha scritto: ↑oggi, 14:52Ecco, come ti ho detto privatamente, non sono d'accordo. Quello schiumatoio è una delle cause dei tuoi problemi.Remo Walktrough ha scritto: ↑oggi, 14:44Sulla parte finale ho sbagliato, quella sullo sbiancamento dei coralli, però ci tengo a precisare che 1) lo schiumatoio l’ho preso usato ed è stato un affare quindi, quello ho e quello mi resta, poi l’ho regolato con molta aria ed è dotato di una pompa DC regolabile quindi puoi dargli tutta la potenza che vuoi…
Considera che qui sul forum ora non si parla più di maturazione del marino, se non in presenza di animali.Remo Walktrough ha scritto: ↑oggi, 14:44mentre per quanto riguarda il fattore rocce della mia vasca, l’ho fatta maturare 8 mesi e mezzo contro i classici 3… anche se avevo i NO2 e NO3 a 0 spaccato (non avevo né integravo nulla in vasca ) già a 2 mesi dall’avvio…
Bheè se fosse così (forse nel dolce ma non credo neanche lì) non ci sarebbero un monte di problemi dovuti a Esplosioni batteriche, cianobatteri, dinoflagellati, loop batterici e microfilm, oltre alle varie patologie innescate da picchi di NH3Remo Walktrough ha scritto: ↑oggi, 14:44i batteri in vasca si proporzionano solo e UNICAMENTE al carico biologico che hanno a disposizione, tutti quelli in eccesso moriranno di fame…
Se vuoi entrare nel gruppo dei "dinoflagellati" metti quei supporti.Remo Walktrough ha scritto: ↑oggi, 14:44inoltre, sto anche valutando di inserire biosupporti alternativi in Sump.
2010 = 16 anni fa! non si parlava di Dinoflagellati (e a momenti neanche di LED, importai le prime SOL Blue di AquaIllumination in quell'anno e ci furono molti insulti su altri forum... - modello mai giunto in italia per altri canali.)Remo Walktrough ha scritto: ↑oggi, 14:44X quanto riguarda il discorso dinoflagellati, la roba della Temperatura era una tecnica che si usava negli anni 2010 e ormai la scienza ha fatto passi da gigante, poi ognuno fa come crede e vuole per carità …
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |