Ciao Ivano , ti ringrazio.
Ho inserito da subito microfauna ma non è servito a tale scopo aimé, metterò la lampada UVc più grossa appena mi è possibile, se dovessi tardare ancora , mi passerò l'estate a 30 gradi .. mi piacerebbe liberarmene per settembre..vediamo
Lagoon 250 lt
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- Messaggi: 6182
- Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
- Località: Rimini
Re: Lagoon 250 lt
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Re: Lagoon 250 lt
probabilmente ti ho portato sfiga io.
la caeto ti sta impoverendo l'acqua di macro e micro nutrienti, il fatto che non fai cambi d'acqua regolari sta portando tutti gli elementi utili ancora più in basso. Se fai un ICP vedrai che ci saranno dei valori che tendono a zero.
la caeto ti sta impoverendo l'acqua di macro e micro nutrienti, il fatto che non fai cambi d'acqua regolari sta portando tutti gli elementi utili ancora più in basso. Se fai un ICP vedrai che ci saranno dei valori che tendono a zero.
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- Messaggi: 6182
- Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
- Località: Rimini
Re: Lagoon 250 lt
Ultimamente ho fatto un bel cambio acqua e sfoltito il refugium.
Ho tenuto un paio di settimane una lampada UVc da 55 watt ma non è stata risolutiva, almeno fin quando l'ho usata , ho dovuto toglierla per via della temperatura, oltrepassava i 30 gradi in questo periodo, così ho pensato di spegnere la luce per una settimana.. come immaginavo il giorno dopo i Dino erano spariti apparentemente. Ad oggi nessuna traccia e sono già un paio di giorni che ho ridato luce .
Per l'estate terrò un fotoperiodo ridotto sperando che non rispuntino fuori, la temperatura in vasca oscilla tra 28 e 30 gradi. A settembre farò un icp e vedremo la situazione.
Ho tenuto un paio di settimane una lampada UVc da 55 watt ma non è stata risolutiva, almeno fin quando l'ho usata , ho dovuto toglierla per via della temperatura, oltrepassava i 30 gradi in questo periodo, così ho pensato di spegnere la luce per una settimana.. come immaginavo il giorno dopo i Dino erano spariti apparentemente. Ad oggi nessuna traccia e sono già un paio di giorni che ho ridato luce .
Per l'estate terrò un fotoperiodo ridotto sperando che non rispuntino fuori, la temperatura in vasca oscilla tra 28 e 30 gradi. A settembre farò un icp e vedremo la situazione.
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Re: Lagoon 250 lt
Utilizzi ventole o refrigeratore?Jonathan Betti ha scritto: ↑ieri, 22:16la temperatura in vasca oscilla tra 28 e 30 gradi. A settembre farò un icp e vedremo la situazione.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- Messaggi: 6182
- Iscritto il: 20/01/2013, 20:26
- Località: Rimini
Re: Lagoon 250 lt
Niente, per questa estate ho deciso di tentare anche la strada della temperatura alta per combattere i Dino,anche se ho il refrigeratore pin garage
Vasca 80x80xH40 - 250lt netti
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
Sump con refugium ad alghe integrato 25lt
skimmer Red Sea 300
Risalita Red Sea 4000
Riscaldatore 300w
Plafoniera ATI Straton
Movimento 2x jebao DMP 25
Allestita con 18kg di rocce vive , BEA cycle e sabbia corallina fine.
-
mauro.ragno
- Zebrasoma

- Messaggi: 3808
- Iscritto il: 06/04/2016, 23:18
Re: Lagoon 250 lt
Una foto dei dino?
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti





















