🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Consiglio coralli in alto

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Kurtbain
Chrysiptera
Chrysiptera
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/11/2025, 0:08

Consiglio coralli in alto

Messaggio da Kurtbain » 21/06/2026, 23:23

Buonasera,

Vorrei un consiglio su quale corallo mettere sulla piazzola in alto a destra. Vorrei qualcosa di largo e basso, non incrostante. Avevo pensato ad una turbinaria, ma non mi piace molto.
Sull'articolo di Dani, ho letto che le lobophyllia possono "sopportare" fino a 250 par, mi piacerebbe, ma ho paura che si frigga. Considerando che ho una gnc bluray xm, 2 pompe jebao 5000 randomiche (una la 30% ed una al 50%) e che la "piazzola" dista 30cm dalla lampada, cosa mi consigliate?
Grazie mille
Immagine

Inviato dal mio Pixel 10 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Danireef
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 31932
Iscritto il: 13/07/2011, 9:12
Località: Rimini
Contatta:

Re: Consiglio coralli in alto

Messaggio da Danireef » ieri, 20:39

Secondo me con gli LPS non hai nessun problema, in mare stanno molto in alto, devono solo essere adattati molto lentamente, e ovviamente alimentati molto...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti