Salve,
ho un acquario marino di circa 500 lt con schiumatoio Tunze.
Per ovviare all'abbassamento del PH ho installato un Air Scrubber della Aquaforest da 2,3 lt.
Dopo una decina di giorni dalla messa in funzione il PH non si è mosso minimamente.
Non sono in grado di valutare se il periodo di funzionamento è troppo breve, non ho esperienza di scrubber.
Attualmente il PH è sotto i 7, più precisamente è a 6,75.
Prima di passare alla somministrazione di acqua calcarea (come facevo un paio di anni fa) mi piacerebbe avere qualche informazione/consiglio.
Grazie
Air Scrubber
Re: Air Scrubber
Con cosa misuri il PH? Mi sembra veramente molto basso, ora che fa più caldo hai provato a tenere le finestre aperte anche di notte dove si trova la vasca?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Abbastanza improbabile e incompatibile alla vita marina. Se gli animali non mostrano stress, valore altamente errato
Con cosa lo hai misurato ? Strumento tarato? test aperto da meno di 6 mesi? quale marca? non per dolce? range di misura?
Quale resina hai inserito, ha virato di colore? (se lo può fare?) dal bianco al ?Viola?
Metti tutti i test soprattutto KH, Ca, Mg. (falli prima di inserirli indicando il momento della giornata e le relative ore di dosaggio prodotti -> non inventarli o dire che sono tutti a posto, altrimenti aiuto diventa perdita di tempo)
© Davide Mascazzini / Davide_m – Questo contenuto è rilasciato sotto licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 4.0.
Sono d'accordo anche io quel valore di pH secondo me è sballato. Quindi non puoi valutare il discorso dello Scrubber di CO2.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2