Ultima giornata batteri gratis
Ultima giornata batteri gratis
Nettuno (RM), un centinaio di metri dalla spiaggia. Gratis ma che fatica...
Bello però, alle 9 spiaggia semi deserta e acqua calda. Interessante la salinità bassa, 1025 con l'acqua misurata a 26 °C.
Re: Ultima giornata batteri gratis
?!?
Prendi l'acqua marina a largo di Nettuno?
Non me la sarei aspettata la salinità a 1025.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Qualche volta durante l'anno, ne uso poi pochi cc come batteri. Si, salinità molto bassa (misurata con idrometro alta precisione TM), NO3 e PO4 quasi non misurabili, diciamo 1 e 0.01/2 come di solito.
Poi fai cambi di acqua utilizzandola così o la "purifichi" in qualche modo?
No, non la uso come acqua pronta per i cambi. Ne uso 2 cc per i batteri e basta.
Magari se fai anche un test ICP potresti usarla, secondo il tipo di vasca... Rammenta che sarebbe vietato prelevare e portar via ingenti quantità d'acqua di mare
Ah ok.
Non mi sembra un'idea malvagia.
Si lo so che l'acqua di mare, salvo specifiche autorizzazioni, non si può prelevare, ma se anche avessi voluto non avrei proprio i mezzi per andarla a prelevare a largo.
Oltre che a largo, sarebbe bene una ventina di metri in profondità, quindi ulteriore difficoltà. Io un centinaio di metri a nuoto...MAV72 ha scritto: ↑ieri, 7:34Ah ok.
Non mi sembra un'idea malvagia.
Si lo so che l'acqua di mare, salvo specifiche autorizzazioni, non si può prelevare, ma se anche avessi voluto non avrei proprio i mezzi per andarla a prelevare a largo.
la legge parla di acqua di mare... non di ingente quantità di acqua di mare.
Fai ricerche sul portale, ci sono anche gli estremi della legge.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Le multe sono molto salate e c'è il penale.
Detto questo non credo nessuno ti farà nulla.
Detto questo non credo nessuno ti farà nulla.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2