Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho usato 18 watt ma il mio nano ha 30 litri netti, se metto di più faccio bollire l'acqua.Danireef ha scritto: ↑20/05/2026, 21:00DinoX a me non ha fatto nulla. Ma che UV hai usato?kabubi ha scritto: ↑19/05/2026, 22:52io sto impazzendo da 2 mesi con i coolia, al contrario di quanto si dice, a me sembra che la notte non vadano nella colonna d'acqua ma si nascondano appena sotto la superficie della sabbia e sembrano sparire. Il giorno dopo ritrovi le stesse identiche chiazze. L'UV non gli ha fatto nulla e neanche dosare quintali di fosfati. L'unica cosa che sembra funzionare è aspirare 2 cm di sabbia e sostituirla. Se non funziona neanche questa procedura, ripetuta varie volte, passerò a DinoX
. Ho provato l’ITC reef Delete che sembra funzionare ma bisogna fare sessioni continue per avere buoni risultati. Sui punti trattati sembrano tornare ma dopo qualche tempo( credo rigenerati dagli altri presenti). Ora sto provando finished cyano della planctotech. a quanto sei arrivato con la temperatura, che provo anche io.Ema85 ha scritto: ↑oggi, 16:33Aggiornamento il post: confermo l’eliminazione totale dei Dino tra leggera sifonatura della parte interessata e temperatura sono spariti. Resta il problema Ciano che non riesco a eliminare. Ho sifonato buona parte della sabbia ma oltre a tornare i po4 sono schizzati a 0,27 . Ho provato l’ITC reef Delete che sembra funzionare ma bisogna fare sessioni continue per avere buoni risultati. Sui punti trattati sembrano tornare ma dopo qualche tempo( credo rigenerati dagli altri presenti). Ora sto provando finished cyano della planctotech.
28 con aumento di 0,5 ogni 2/3 giorni.kabubi ha scritto:a quanto sei arrivato con la temperatura, che provo anche io.Ema85 ha scritto: ↑oggi, 16:33Aggiornamento il post: confermo l’eliminazione totale dei Dino tra leggera sifonatura della parte interessata e temperatura sono spariti. Resta il problema Ciano che non riesco a eliminare. Ho sifonato buona parte della sabbia ma oltre a tornare i po4 sono schizzati a 0,27 . Ho provato l’ITC reef Delete che sembra funzionare ma bisogna fare sessioni continue per avere buoni risultati. Sui punti trattati sembrano tornare ma dopo qualche tempo( credo rigenerati dagli altri presenti). Ora sto provando finished cyano della planctotech.
Probabilmente accelera il consumo di qualche fattore limitante
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
![]() |
![]() |
![]() |
EUR 19,55 |
EUR 22,10 |
EUR 12,75 |