Il mio primo Nanoreef
Re: Il mio primo Nanoreef
Puoi iniziare con quello singolo allora, secondo me
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ragazzi finalmente ho trovato ad un prezzo decente una Popbloom RL 90. Ho scaricato l'app e l'ho collegata senza grossi problemi. Vedo però che c'è sia la possibilità di utilizzare dei programmi pre-impostati (dei quali ovviamente non so giudicare la validità o meno) o addirittura di partire da uno di essi per poi impostare i diversi 4 canali a piacimento. E qui mi perdo...da neofita ovviamente!
Dalla vostra esperienza, per chi l'ha utilizzata, sapete darmi qualche consiglio per un settaggio efficiente/corretto tanto per non partire col piede sbagliato? Ricordo che devo ospitare in vasca molli e qualche lps facile tipo euphyllia che adoro!
Dalla vostra esperienza, per chi l'ha utilizzata, sapete darmi qualche consiglio per un settaggio efficiente/corretto tanto per non partire col piede sbagliato? Ricordo che devo ospitare in vasca molli e qualche lps facile tipo euphyllia che adoro!
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Ciao , le popbloom sono veramente semplici...
Dipende da cosa allevi, se fai sps c'è il suo programma che va benissimo, ma se hai Lps e molli anche lì il preset va benissimo.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Dipende da cosa allevi, se fai sps c'è il suo programma che va benissimo, ma se hai Lps e molli anche lì il preset va benissimo.

Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Se invece ti piace un po piu blu , chiaramente compatibilmente con gli animali che allevi, dovresti scegliere kelvin 10m oppure kelvin 15m , ma dopo devi aggiustare il fotoperiodo perché quello del preset mi pare sia solo 8ore
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Grazie mille! Volevo effettivamente un parere da voi esperti se i programmi pre-impostati fossero davvero validi. Perchè leggo in rete di gente che ha modificato l'impossibile quindi mi veniva da pensare che quelli già organizzati non fossero così validi. In particolare leggevo qua e là di non averla mai settata al 100%, cosa che invece i programmi pre impostati fanno.
Un'altra domanda: a che distanza consigli di tenere la lampada dal pelo dell'acqua? 20 cm? Oppure dipende dalla lunghezza della colonna d'acqua?
Un'altra domanda: a che distanza consigli di tenere la lampada dal pelo dell'acqua? 20 cm? Oppure dipende dalla lunghezza della colonna d'acqua?