Ciao a tutti,
Ho una vascs da 250lt circa ho un contenuto di fosfati un po' alti intorno ai 0.15-0.14 misurato con test hanna.
Volevo abbassarli a 0,06 o 0,07 per provare qualche acropora.
Ho inserito giovedì amtra phosphat in un filtro in una quantità di 50gr molto bassa perché non volevo un asporto esagerato.
Ho misurato oggi sempreverde con test hanno e i fosfati erano a 0.14quindi non si erano mossi...
Entro quanto dovrebbe far effetto?
È normale che questa mattina le montipore rosse hanno i fiori chiusi?
Ci ho fatto cosa che prima dell'inserimento del amtra phosphat erano aperte...
Grazie a tutti
amtra phosphat
Re: amtra phosphat
Si possibile, ma dipende che resine sono... sono bianche o nere?
Comunque 50 grammi mi sembrano davvero pochi, cosa dicono le istruzioni? In genere c'è scritto.
Comunque 50 grammi mi sembrano davvero pochi, cosa dicono le istruzioni? In genere c'è scritto.
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
mauro Scattolini
- Chrysiptera

Re: amtra phosphat
Sono resine bianche dovrebbero essere a base alluminio.
Le istruzioni le danno l'intera confezione 250ml per 300lt, ma io non voglio azzerare i fosfati voglio ridurlo di uno 0,06 quindi ho preferito usare un dosaggio più basso...
Io in passato ho usato le resine a base alluminio della Forwater e quelle funzionano bene ma non si trovano più le fanno solo a base ferrosa..
Ma qualcuno le ha mai usate queste dell'amtra ?
Le istruzioni le danno l'intera confezione 250ml per 300lt, ma io non voglio azzerare i fosfati voglio ridurlo di uno 0,06 quindi ho preferito usare un dosaggio più basso...
Io in passato ho usato le resine a base alluminio della Forwater e quelle funzionano bene ma non si trovano più le fanno solo a base ferrosa..
Ma qualcuno le ha mai usate queste dell'amtra ?