🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Berrugi Federico presentazione generale

Rispondi
Federico Berrugi
Avannotto
Avannotto

Berrugi Federico presentazione generale

Messaggio da Federico Berrugi » oggi, 17:01

Buongiorno a tutti voi, mi presento sono Federico Berrugi, dirigente e atleta paralimpico professionista di basket in carrozzina e progettista elettrico, ma sopratutto malato di ACQUARI ahahahahahah. La mia esperienza parte da 15 anni fa, sono partito da un marino di 300 litri dove ho sperimentato e mi sono formato fino a togliermi nel mio piccolo delle soddisfazioni dato che alla fine avevo un ecosistema piu bello di quello che mi ero premesso e sognato... Poi arrivata l'invalidità e il trasloco nella mia nuova casa, sono passato al dolce per limiti fisici che mi permettevano una gestione piu semplificata ma non mi facevano rinunciare alla mia passione sul mondo acquatico. Ado oggi dopo 3 anni di invalidità sono riuscito a adattarmi al meglio e a vivere piu serenamente possibile e quindi riapro il mio cassetto dei sogni e voglio passare al mio progetto semidefinitivo o definitivo di un reef da 700 litri, ho gia preventivi per la parte vasca e mobile e tutta la tecnica a casa, mi sono portato molto avanti ahahahahah
Ad oggi sono costretto a vendere il mio acquario dolce per far spazio fisicamente al nuovo progetto, quindi vendo un juwel rio 450 completo di mobile, impianto elettrico e sopratutto completo di un super sistema di filtraggio che mi ha permesso in questi 4 anni di dolce, di fare esattamente 20 litri di cambio di acqua al mese ovviamente integrando a dovere ciò che serve, quindi in sostanza vendo un juwel rio 450 completo di 1 helialux spectrum 150 con centralina per i collegamenti e le programmazioni da remoto, 1 lampada originale del juwel rio 450 mai usata, 2 filtri pratiko 400 e 2 filtri haloo 500, sistema di rabocco automatico con tanica per l'osmosi, 3 ingressi in vasca, 1 a rubinetto sovradimensionato con pompa da 1500l/h e 2 fluval a goccia ovvero un tubo preforato che entra a piccoli getti sulla superfice, a completare 2 pompe di movimento della jebao SLW 50 e SLW 20 anche queste con centralina per il collegamento e la programmazione da remoto, illuminazione UVC come filtro in cascata. Mangrovie che escono dalla vasca e si radificano nel suolo inerte. Inoltre vendo anche o comunque regalo gli animali all'interno, fitta vegetazione di varie tipologie di anubias a completare scalari piu rari e altri piu comuni e una serie di vari pesci di fondo e/o pulitori. Oltre a tutto ciò vendo tutto il materiale tecnico di filtraggio che ho in garage "spugne, carbone, zeolite, filtri, calze, pezzi di ricambio come ventole, cuscinetti, led altri piccoli filtri, guarnizioni, valvole di apertura e chiusura"... Insomma vendo tutto competo per poter partire con la mia nuova installazione, chi fosse interessato mi può contattare direttamente al 3491302909, vendo a un prezzo ultra stracciato di 2.000€ inoltre regalo anche 2 plafoniere sempre da 150 centimetri completamente nuove ancora incelofanate nella loro scatola originale con illuminazione T5 e neon blu, oltre a 1 plafoniera a led da 80 centimetri "cinesata" ma volendo anche quella e per finire ho una nuova helialux spectrum sempre da 150 centimetri nuova mai usata che mi tenevo di scorta. GRAZIE MILLE A TUTTI E SONO SUPER FELICE DI FAR PARTE DI QUESTA GRANDE FAMIGLIA!

[img]https://i.postimg.cc/BZ8gkrRw/Whats-App-Image-2026-03-19-at-15-55-41-(3).jpg[/img]

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Berrugi Federico presentazione generale

Messaggio da Danireef » oggi, 20:09

Ciao e benvenuto tra noi! Bellissima vasca. Di dove sei?
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Federico Berrugi
Avannotto
Avannotto

Re: Berrugi Federico presentazione generale

Messaggio da Federico Berrugi » oggi, 22:13

Buonasera Dani, grazie mille per avermi accolto, sono di Livorno

Rispondi

Torna a “Presentazioni”