🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Test colombo no3

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
biga76
Chrysiptera
Chrysiptera

Test colombo no3

Messaggio da biga76 » 04/03/2026, 22:09

Buonasera a tutti.... Oggi facendo i test mi sono accorto che il test colombo per no3, il reagente in polvere da inserire con il suo misuratore come da istruzioni cartaceo è differente da quello nella guida video ufficiale colombo... Ho la valigetta con i test completi e all'interno ci sono entrambi i cucchiaini... Ma a questo punto il dubbio mi è venuto... Quale usare? La quantità dei cucchiaini è la medesima? Booo.... Non credo che cambi molto ma a questo punto vorrei capire... C'è qualcuno che li usa e sa consigliarmi? Ciao
Allego foto...
Grazie a tutti e Buona serata
Immagine

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Re: Test colombo no3

Messaggio da YrbaFFo » 05/03/2026, 0:03

Il bigino suggerisce che quello da usare sia quello nero da quanto vedo. Ho usato anch'io i test colombo ma a memoria non ricordo quale dei due si usava per il test dei nitrati.

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 11:59

Dovrebbero Comunque avere lo stesso quantitativo
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 12:33

No fidati, quello nero ha molta meno capienza.

biga76
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da biga76 » ieri, 14:44

ok.immaginavo....quindi non so quale usare anche perche'nella valigetta ci sono entrambi ...e mi sembra che l'altro test dove aggiungere un reagente in polvere sia quello dei fosfati, ma anche in quel bugiardino indichi il cucchiaino nero.... :cry: :cry: :cry: quindi anche questo punto credo sia quello chiaro per no3 e quello nero per po4?

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 16:12

Cerca il video del singolo test su YouTube così vedi quale cucchiaino si usa

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 16:27

Io mi ricordo che erano ben divisi... e nel manuale erano specificati quali usare
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

biga76
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da biga76 » ieri, 17:28

Ciao Danilo,purtroppo entrambi i cucchiaini sono stati messi insieme in una bustina di plastica…comunque ho rivisto i video ufficiali di Colombo e usano il cucchiaino chiaro per No3 è quello nero per il calcio(non Po4,come avevo erroneamente scritto in precedenza),quindi a questo punto direi che seguirò istruzioni video..però avrebbero dovuto fare i bugiardini meglio..e spero che questo post possa essere di aiuto anche ad altri…
Grazie a tutti per l’aiuto…

biga76
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da biga76 » ieri, 17:36

Immagine
Trovato,nelle instruzioni rapide che avvolge la valigetta quando arrivano è ben specificato….menomale che non l’ho buttato….. :D
Adesso l’ho attaccato dentro la valigetta :lol:
Grazie mille
Immagine

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”