Ho un acquario marino 80x60x50 con rocce vive e sabbia anch’essa viva in funzione ormai da 6 mesi circa con dentro pesci di barriera piccoli e lps , l’acquario è stato rifatto da nuovo perché in precedenza il rivenditore mi aveva dato delle rocce morte ritirate da un acquario dismesso e dopo poco tempo sembrava un fondale di una discarica ! Tralasciando questo particolare ho comprato su consiglio un nyos 160 per gestire meglio la mia mano pesante nel dosare cibo
, ora arrivo al problema mi trovo ormai da mesi con no3 sempre a 0 fosfati alti , ho inserito un reattore per resine in questo caso per fosfati che mi aiuta a mantenere il valore basso ma non sempre resta basso per via di resine esauste , l’altro giorno ero a 0,40 di fosfati e no3 0 , non ho alghe , ciano nessun problema di questo genere . Ora avendo lo Schiumatoio come accennato sovradimensionato non riesco a stabilizzarlo , comprato il kit per poter diminuire la potenza ma quanto pare resto sempre senza no3 .
Per non dilungarmi troppo chiedo se è possibile avere un consiglio su come regolare lo schiumatoio , aria , potenza pompa e nel caso avendo la possibilità di utilizzare 3 programmi quale usare per poter gestire al meglio il problema ..
ora sto usando oltre le resine prodotti nyos nitrati + per alzare un pochino..
scusate la lungaggine ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia























