Simo_Reef
-
Simo_Reef~
- Amphiprion

Re: Simo_Reef
Ok, grazie, inserito un ocellaris black e tomentotus, ti aggiorno
-
Simo_Reef~
- Amphiprion

Aggiornamento vasca, aggiunto un black ocellaris, tomentotus per le aiptasie(sono invaso), lysmata aimbonensis, cambiata la dosometrica e presa una chihiros a 4 canali, iniziato balling Ati essential+ (3 ml kh/ 3 ml ca/mg giornalieri) fino al completamento del quantitativo rimasto poi vorrei passare a modern reff(consigli?), ho inserito subito dopo lo skimmer nel vano comunicante alla risalita la spugna blu per tenere ferma la lana di perlon, mi consigliate di tenerla o toglierla subito ? Ho visto pareri positivi e negativi per la questione nitrati, la vasca è piena di alghe filamentose verdi al momento
-
Simo_Reef~
- Amphiprion

In più vorrei aggiungere il sistema Apex junior per controllo da remoto, pareri su questo sistema ? Grazie a tutti
Cosa vorresti controllare con Apex da remoto? Con il junior controlli solo PH e temperatura e ha un sistema anti allagamento . Io ti consiglio di prendere almeno la via di mezzo. La multi presa in più ti posso garantire che fa veramente un gran lavoro ed è completamente programmabile!Simo_Reef~ ha scritto:In più vorrei aggiungere il sistema Apex junior per controllo da remoto, pareri su questo sistema ? Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Considera che con il modern reef occupi tutta la dosometrica quindi dovrai alimentare gli animali in vasca manualmente. Visto che vuoi allevare prevalentemente sps perché non provi sempre dell’ATI essentials SPS? Io da un paio di settimane sono passato a quello. Ti libera 2 teste e una magari la puoi utilizzare per dosare cibo liquido o altro per i coralli. In confronto costa meno del modern reef ma questa è una cosa soggettiva.Simo_Reef~ ha scritto:Aggiornamento vasca, aggiunto un black ocellaris, tomentotus per le aiptasie(sono invaso), lysmata aimbonensis, cambiata la dosometrica e presa una chihiros a 4 canali, iniziato balling Ati essential+ (3 ml kh/ 3 ml ca/mg giornalieri) fino al completamento del quantitativo rimasto poi vorrei passare a modern reff(consigli?), ho inserito subito dopo lo skimmer nel vano comunicante alla risalita la spugna blu per tenere ferma la lana di perlon, mi consigliate di tenerla o toglierla subito ? Ho visto pareri positivi e negativi per la questione nitrati, la vasca è piena di alghe filamentose verdi al momento
Io mi trovo bene con Triton…sono partito con 4 soluzioni…poi 3 e adesso 2…dipende se vuoi fare del fine tuning 4…altrimenti 2 sono comodissime
-
Simo_Reef~
- Amphiprion

Per quanto riguarda il balling potrei avere una testina libera se kh1/2 li unisco, ma invece per quanto riguarda la spugna ? Qualcuno sa darmi consigli ? In più vorrei prendere un ats lo consigliate ?
-
Simo_Reef~
- Amphiprion

Scusa un'attimo, ho visto l'inizio del 3D ora, tu hai allestito credo ad inizio febbraio con rocce vive e sintetiche, ma non ti sei accorto che quelle vive erano impestate di aiptasia? ora vedendo la foto sei pieno dappertutto, allucinante la vedo molto problematica la situazione, ti auguro che il tomentosus abbia molta fame ..............
-
Simo_Reef~
- Amphiprion

Ciao, sì mi sono accorto del problema delle aiptasie, ma al momento dell’allestimento sotto consiglio del negoziante ho lasciato le roccia con la sicurezza che le aiptasie non erano un problema con i tomentotus, ma adesso sto vedendo che sono veramente pieno..