Salve a tutti
Purtroppo sto lottando con questa piaga, ho provato quasi tutto:
Aiptasia x , ottimo nell'immediato, ma dopo un paio di giorni sono triplicate
Tomentosus, dopo una settimana si è avventato su lps( mi ha fatto fuori una cynarina in 2 giorni) e non mi va di rischiare altri coralli
Reef delete, bell' investimento, funziona, ma ne ho talmente tante che diventa impossibile
Ultima e qui il mio grande dubbio, i berghia, ne ho presi 3 per testare, ma dopo quasi 2 mesi neanche l'ombra e le aiptasia aumentano, è possibile che i vermocani ( ne ho tantissimi) le uccidono?
Ero intenzionato a prendere 20 in Germania, ma ho questo dubbio che mi frena
Infestazione aiptasia
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Re: Infestazione aiptasia
Che dimensioni ha la vasca?
In passato io ho risolto con tomentosus, ma confermo pizzica anche lps e zohantus, oppure con chelmon rostratus o semilarvatus , ma anche loro ti fanno secchi lps e tridacne.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
In passato io ho risolto con tomentosus, ma confermo pizzica anche lps e zohantus, oppure con chelmon rostratus o semilarvatus , ma anche loro ti fanno secchi lps e tridacne.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Re: Infestazione aiptasia
Ciao
Hai modo di postare delle foto per capire l’entità del problema?
Ti consiglio di prendere 3/4 Wundermani (ovviamente in base alla dimensione dell’acquario)
Il tomentosus è affidabile (anche se brutto come la morte) se non trova altre fonti di cibo… cosa che da quello che ho capito ha…
Hai modo di postare delle foto per capire l’entità del problema?
Ti consiglio di prendere 3/4 Wundermani (ovviamente in base alla dimensione dell’acquario)
Il tomentosus è affidabile (anche se brutto come la morte) se non trova altre fonti di cibo… cosa che da quello che ho capito ha…