Nuova partenza con Aqpet Kubic Reef Box 40
Nuova partenza con Aqpet Kubic Reef Box 40
Buongiorno a tutti! Parto dicendo che ho avuto da sempre sia acquari marini che dolci, ora é da un po’ che non ho nulla, peró vorrei ricominciare con un marino! L’intenzione é quella di fare una cosa facilmente gestibile e poco costosa. Metterei 2 pagliacci e poco altro, solo molli ed lps. Peró ero curioso di sapere cosa ne pensate e se avete esperienze con l’acquario Aqpet Kubic Reef Box 40 completo? Si potrebbe usare senza fargli modifiche o aggiunte (a parte il riscaldatore)? Perché il prezzo mi piace parecchio 

grazie a tutti
Re: Nuova partenza con Aqpet Kubic Reef Box 40
Interessante la soluzione della vasca con la tecnica nel vano posteriore, io preferirei però la soluzione senza tecnica, che secondo me a breve ti andrà stretta, per prendere direttamente qualcosa di più performante fin da subito: parlo di plafoniera e schiumatoio, che trovi anche nell'usato con una miriade di occasioni.
Re: Nuova partenza con Aqpet Kubic Reef Box 40
Per la lampada ok, ma nemmeno lo schiumatoio andrebbe bene? Perché in quel vano posteriore non credo ci sia tanto spazio per avere scelta… come movimento la pompa che funge da risalita basterebbe?
Re: Nuova partenza con Aqpet Kubic Reef Box 40
Alcuni utenti sostengono che non valga granché come skimmer, puoi dare un'occhiata al Sicce Shark 150, io lo uso e devo dire che è davvero ben fatto e fa il suo sporco lavoro. Per il movimento sicuramente almeno una pompa in più va aggiunta. Basta una piccola sicce Voyager nano 1000 oppure una Hydor koralia 900 per il litraggio di quella vasca.
Re: Nuova partenza con Aqpet Kubic Reef Box 40
Il fatto è che quella vasca non é venduta senza kit🫤 quindi volevo evitare di fare troppi cambi, perché se già tolgo luce schiumatoio e aggiungo una pompa… spendo quanto tutto il kit
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti




















