🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
CIKO
Centropyge
Centropyge

Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?

Messaggio da CIKO » ieri, 0:51

Pigna ha scritto:
ieri, 0:35
Basta non misurarli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si questo è vero...ti do ragione....
Spesso ci fissiamo su certi valori ma basterebbe vedere gli animali in vasca per capire che a volte non bisogna darci peso...
Ma non è l'equilibrio giusto in fondo... perché poi peggiorano le cose per qualche motivo...leggi i valori e dici...cazzo vasca a puttane... :lol:
Vincenzo

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 9:15

Gli animali stanno spolipando, anche di notte che non avevo ricordi, quindi è decisamente migliorata la situazione
Non ho crescita algale quindi anche a mettere la caulerpa non saprei se resiste o meno, volevo prima vedere se sistemando i valori legati al gruppo del manganese migliorava qualcosa, vedere anche solo la caeto che cresce
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 9:40

Comunque fa anche rabbia a me a sentire che gente deve aggiungere no3 se no la vasca è troppo magra, però quello che conosco io hanno vasche giovani.

Io sto pensando di vedere se c'è qualche media da aggiungere, oltre alle rocce, oppure il famoso cambio di acqua
Concorso a premi, vince una punta di parmigiano 36 mesi chi mi da una risposta sensata a questa domanda: "ho po4 altri, no3 alti ma nessuna alga in acquario, nemmeno le coralline, come mai?

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » ieri, 13:59

Probabilmente dovrai fare entrambe le cose, un cambio grosso serve a capire in quanto tempo ritornano a quei livelli, ma senza dubbio ti serve altro substrato , non perché siano poche le rocce che hai, anzi, sono anche troppe ma evidentemente non fanno bene ciò che devono. Io ho Cycle di Bea

Kurtzisa
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Kurtzisa » ieri, 19:31

oggi picco di ph a 8,3 alle 15. Qualcosa si muove

confermo che stanno spuntando alghe verdi su una roccetta del picoreef, devo fare i test principali per vedere cosa succede, ma una roccia dalla mia vasca in acqua corretta sta "rinascendo" passatemi il termine

Arrivata la soluzione di manganese, cobalto, nichel, boro e ferro, domani inizio a dosarla e vedo se ci sono risultati rilevanti in vasca, spero che alghe come la chaeto inizino a fare qualcosa, al massimo mi ritrovo la vasca verde :lol:

per quanto riguarda il substrato non adatto, ho il pensiero che il substrato sia adatto, ma non abbiano i batteri di che vivere

Jonathan Betti
Acanthurus

Messaggio da Jonathan Betti » ieri, 21:01

Mettiamo il caso che sia come dici tu, ti rendi conto che se avessi fatto un cambio grosso 4 anni fa , a quest'ora avresti la vasca piena di coralli cresciuti 😆

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”