🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Inserimento acanthastrea

Dubbi, curiositĂ , necessitĂ  degli organismi che andremo ad inserire in acquario
Rispondi
YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Inserimento acanthastrea

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 11:42

Buondì reefers, sono qui a porvi un dubbio. Settimana scorsa ho comprato questa acanthastrea
Immagine

Posizionata sul fondo della vasca, a distanza di pochi giorni la trovo così
Immagine
I calici si sono ritirati, ma dite che la cosa sia dovuta all'ambientamento in vasca??
Test di ieri alla mano, ho questi valori in vasca:
Temp. 25°
Salinità 35‰
NO3 9,9
PO4 0,1
Ca 420
Mg 1320
Kh 7,5
Illumino la vasca con una Hydra 32hd posizionata a 35cm da bordo acqua con la potenza compressiva al 100%, al netto di una colonna d'acqua di 50cm, con il fotoperiodo di 10h comprese le rampe di alba tramonto di 30 minuti l'una.

Nutro quotidianamente i coralli a luci spente con un cucchiaino di Nyos Instant Plankton, miscelato con 1ml di Nyos amyno ed un po' di acqua della vasca, spruzzando il composto con la pipetta sui coralli, oltre a qualche pellet di vitalis lps per lobophyllia, fungia, scolymia, acanthastrea appunto.

Questa notte ho notato un timido spolipamento dei calici per arpionare i pellet.

Credo di aver disegnato il quadro completo della situazione. Ditemi la vostra. Grazie.

MAV72
Calloplesiops
Calloplesiops
LocalitĂ : Roma

Re: Inserimento acanthastrea

Messaggio da MAV72 » oggi, 12:41

Magari non centra alcunché, potrebbe esserci qualche pesce che le da fastidio?
"La vita è movimento, il movimento è vita."

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 12:47

Ho il Centropyge che ultimamente sta facendo il monellaccio: mi infastidisce la fungia se estroflette i polipi, si pappa gli zoanthus... Ma non l'ho ancora beccato infastidire l'acanthastrea...

Simone_
Amphiprion
Amphiprion

Messaggio da Simone_ » oggi, 15:09

YrbaFFo ha scritto: ↑
oggi, 12:47
Ho il Centropyge che ultimamente sta facendo il monellaccio: mi infastidisce la fungia se estroflette i polipi, si pappa gli zoanthus... Ma non l'ho ancora beccato infastidire l'acanthastrea...
Ciao
A me il centroyge (Flavissima) ha fatto fuori un acanthastrea, quindi é possibile che ogni tanto una beccata la prenda… magari proprio quando non guardi
Può essere un problema se ha già “assaggiato” altri coralli…

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » oggi, 17:12

Beh allora potrei usare la gabbia che mi sono fatto stampare per proteggerla e vedere se si riprende con qualche giorno di isolamento. Se così fosse, sappiamo quale fosse la causa...

Rispondi

Torna a “Gli animali in acquario marino, pesci, coralli ed invertebrati”