Ho un askoll pure M da 50 litri con sabbia viva, rocce sintetiche, una pompa di movimento, riscaldatore dove tengo una temperatura di 24/25 gradi, filtro nel suo vano specifico nel coperchio con solo spugne e infine come illuminazione una lampada led 24LED bianchi 6500°K e 2 LED Blu, 885lm. Valori ph 8 kh 7.6 Ca 390 magnesio 1200 nitrati 10 fosfati 0,1 ammonio e nitriti a 0. Ho alcuni coralli molli e come animali ho due ocellaris una lumaca turbo e due lysmata. Doso tre volte a settimana i prodotti daphbio zoo booster, microfauna booster e batteri e integro magnesio e calcio 2 volte a settimana. Faccio cambi regolari per mantenere i valori stabili. Per ora tutto va bene nonostante non stia seguendo la classica strada del marino con sump e schiumatoio. Premetto che a breve partirà il mio progetto principale di una vasca da 3/400 litri ma intanto volevo vedere di riuscire a migliorare questa gestione!
Ps: vorrei allegare foto vasca ma purtroppo mi dice che è troppo pesante.. come faccio a metterla ?

DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia