🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Po4 a zero spaccati

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Po4 a zero spaccati

Messaggio da Danireef » 25/01/2026, 11:52

Blackshark ha scritto:
24/01/2026, 16:08
Po4 a 0.16 a me sembrano oggetivamente elevati, al netto della correttezza del test che potrebbe non dipendere da noi che li misuriamo.

Ma senza dubbio la tua vasca sembra in salute a parte qualche alga, quindi bene così.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Ma in base a cosa?

Il blocco della crescita avviene a 0,3, con 0,2 sei un po' rallentato, sempre parlando di medie di corallo. A 0,1 sei sostanzialmente perfetto. 0,16 sei leggermente alto, ma ampiamente nel range dei coralli
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 25/01/2026, 11:55

Pigna ha scritto:
24/01/2026, 18:33
Qualcuno dice di mettere sempre meno rocce perché altrimenti “mangiano” troppo ed é più difficile alzare i valori
Che hobby strano che abbiamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si è vero, soprattutto con le rocce sintetiche... ti portano giù tutto che è una bellezza...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 25/01/2026, 11:55

Blackshark ha scritto:
24/01/2026, 16:54
Si si concordo.

Ma se posso scegliere, preferisco valori bassi perché aumentare è piu facile.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
eh prosit... se ne hai troppe, rispetto al fabbisogno, è un disastro

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”