Bhè da 5 passa a 6 o a 7... nel caso
sei molto basso, anche io starei minimo a 23,5/24 gradi
KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
Re: KurtReef 3.2 - sarà la volta buona?
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Davide_m
- Zebrasoma

- Contatta:
Per Ca, oltre al consumo di coralline in crescita, valuta Mg, Sr. Lo iodio potrebbe essere necessario.Kurtzisa ha scritto: ↑ieri, 22:592h senza corrente ma tutto sembra ok.
Ieri ho messo le resine anti fosfati, visto che è un mese che sono bassi, po4 da 0,2 a 0,075 domani misuro nuovamente.
Salinità 35, kh9, si è andato, Ca 370... Non riesco ad alzare il calcio
No3 a 65, non riesco ad abbassare gli no3, continuo con 5ml di vodka al giorno o aumento la dose? Porto a 10?
Sto notando un netto aumento delle alghe coralline, il fondo dell'acquario è decisamente più pulito, cianobatteri ancora presenti purtroppo.
X vodka passerei più gradualmente ai 10, magari con 2 step 7 -> 9 -> 10 in una settimana cad circa (una settimana a 7 e una a 9) x evitare la disavventura di Blackshark, e dai tempo al tempo (ai batteri di crescere per ridurre NO3)
tutto e sempre IMHO
Happy Reefing
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Concordo dell'aumento graduale delle fonti di carbonio...perché anche se fosse giusto il dosaggio 10ml ci devi arrivare piano piano se no rischi tiraggi lampo e/o esplosione batterica.
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Ok, grazie delle indicazioni a tutti
Inizio ad aumentare la temperatura per ora, aspetto gli ICP per capire cosa e se integrare prima di fare altre modifiche.
Magari anche solo la temperatura bassa portava ad un metabolismo della vasca più lento, magari così si sistema qualcosa
Inizio ad aumentare la temperatura per ora, aspetto gli ICP per capire cosa e se integrare prima di fare altre modifiche.
Magari anche solo la temperatura bassa portava ad un metabolismo della vasca più lento, magari così si sistema qualcosa
Non adatto a dar consigli
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Scusa se insisto ma io proprio non posso credere ai miei occhi , ma davvero hai 65 di nitrato? C'è qualcosa che non torna, oltretutto stai dosando fonti di carbonio.
Cioè, proprio non mi sembra possibile che dopo tt questo tempo non di did instaurata una colonia batterica capace di chiudere il ciclo dell'azoto, oltretutto hai tre pesci in croce e la vasca non è piccola. Non so a cosa pensare se non alla bontà delle rocce, ma non penso siano sassi pieni , quindi come potrebbero non funzionare? Per me rimane un mistero inspiegabile, mi fa strano che nessuno si allarmi per questo valori.Hai provato a cambiare tipologia di batteri?
Cioè, proprio non mi sembra possibile che dopo tt questo tempo non di did instaurata una colonia batterica capace di chiudere il ciclo dell'azoto, oltretutto hai tre pesci in croce e la vasca non è piccola. Non so a cosa pensare se non alla bontà delle rocce, ma non penso siano sassi pieni , quindi come potrebbero non funzionare? Per me rimane un mistero inspiegabile, mi fa strano che nessuno si allarmi per questo valori.Hai provato a cambiare tipologia di batteri?
Ho provato i pristine della saechem,,quelli della linea unica, gli equo.
Il test dei nitrati è nyos e comprato ieri.
Ho pensato alla temperatura, per adesso, e vedo cosa succede, poi penso che proverò qualche blocco da mettere in sump
Devo provare a testare il nanoreef, le rocce sono quelle...
Il test dei nitrati è nyos e comprato ieri.
Ho pensato alla temperatura, per adesso, e vedo cosa succede, poi penso che proverò qualche blocco da mettere in sump
Devo provare a testare il nanoreef, le rocce sono quelle...
Non adatto a dar consigli