E se ripartissi?
Re: E se ripartissi?
Anche...
Potrebbe essere una soluzione
Potrebbe essere una soluzione
Oggi altri due pezzi. Nuova ciabatta 6 prese schuko e nuova tanica 25L per preparare l’acqua.

Settimana prossima porto su la Turbelle nano electronic . E la testo per benino, oltre a pulirla. Poi posso iniziare a fare due conti con i tempi. Sopratutto perché dovrò smantellare il dolce.

Ciao

Settimana prossima porto su la Turbelle nano electronic . E la testo per benino, oltre a pulirla. Poi posso iniziare a fare due conti con i tempi. Sopratutto perché dovrò smantellare il dolce.

Ciao
La vasca su www.claudio-ace65.blogspot.com
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Ciao , io il mobile così non lo terrei...anche perchè sembra truciolare e può solo peggiorare e lo può fare senza preavviso collassando con tutto ciò che c'è sopra.
Quindi il consiglio è di rifarlo , mi dispiacerebbe avere ragione ma se capita poi un "te l'avevo detto" sarebbe dovuto
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Non credo che collasserà , senza preavviso, non è cosi conciato come fanno sembrare le foto. Ma penso anche che così non durerà altri 12 anni, devo capire se mi è possibile sostituirlo senza spendere un patrimonio, quando lo trasformerò in marino, o se aspettare un’occasione. Ma in quel caso avrò più sbattimento, visto che sarà già avviato. Soprattutto perché questo mobile è fatto apposta per questa vasca, quindi dovrei farlo fare su misura seguendo le linee di Elos e mi costerebbe una fortuna.Blackshark ha scritto: ↑21/01/2026, 17:54Ciao , io il mobile così non lo terrei...anche perchè sembra truciolare e può solo peggiorare e lo può fare senza preavviso collassando con tutto ciò che c'è sopra.
Quindi il consiglio è di rifarlo , mi dispiacerebbe avere ragione ma se capita poi un "te l'avevo detto" sarebbe dovuto![]()
Ciao
Ciao
fai un mobiletto alto uguale con antina largo e profondo 43x43
anche senza la mensola a 20cm da terra o quello che è,la ciabatta la metti dentro in alto
anche senza la mensola a 20cm da terra o quello che è,la ciabatta la metti dentro in alto
- Blackshark
- Acanthurus
- LocalitĂ : Poggio Torriana-Rimini-
- Contatta:
Ognuno fa i conti in tasca sua, ma credo che se la vasca viene giĂą lo spendi davvero un patrimonio...ovviamente ti auguro di no.
Un mobiletto semplice con le due spalle robuste magari non in truciolare e se vuoi dei ripiani e una anta frontale con 100/150euro secondo me lo riesci a fare e sei sereno IMHO.
Un mobiletto semplice con le due spalle robuste magari non in truciolare e se vuoi dei ripiani e una anta frontale con 100/150euro secondo me lo riesci a fare e sei sereno IMHO.
Vasca140x65x60+Vasca40x40x40-Sump75x50x45-Skimmer Atb M-Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao DMP45M+1xJebao DMP10M-Illuminazione 2xOrphekOr3 120/60w+3xPOPBLOOM RL180+2xPOPBLOOM RL90-1xPOPBLOOM RL115-P.Risalita Hydor seltz 12000+P.Risalita Aantra 4000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite BM-Reattore Alghe PacificSun-Letto Fluido Resine-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Gestione PLC/Hmi Andres
Infatti, il gioco non vale la candela purtroppoBlackshark ha scritto: ↑22/01/2026, 11:19Ognuno fa i conti in tasca sua, ma credo che se la vasca viene giù lo spendi davvero un patrimonio...ovviamente ti auguro di no.
No. L’Elos System mini, sono vasca e mobile abbinato, il mobile è costruito apposta sulla vasca che ha discesa e risalita interna alla stessa. Quindi non posso prendere un mobile qualsiasi 43x43. Devo per forza farlo fare con le stesse aperture. Non posso neanche prendere 4 profilati in allumino, perché sotto la Sump è costruita su misura. Quindi le opzioni sono solo due, o trovo chi me lo rifà uguale a prezzo decente, magari chiamando la stessa Elos che dovrebbe avere ancora i disegni originali, o mi metto a fare un progetto che porterò ad un falegname per avere un preventivo, o lo lascio cosi, confidando della buona struttura del mobiletto.Blackshark ha scritto: ↑22/01/2026, 11:19Ognuno fa i conti in tasca sua, ma credo che se la vasca viene giù lo spendi davvero un patrimonio...ovviamente ti auguro di no.
Ciao
Per il mobile Elos ti faccio sapere a giorni, ma ci dovrebbe essere qualcosa
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Perché non hai messo le Emoticon con i cuoricini?
Grazie mille Dani