si ripare avventura con il Berlinese
Re: si ripare avventura con il Berlinese
La cosa più importante, oltre alla vita degli esseri che ospitiamo in acquario, è la soddisfazione di noi acquariofili, per cui siamo contenti per te!
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ciao ragazzi e buon anno a tutti!
Volevo condividere con voi alcuni aggiornamenti sulla mia vasca:
Lotta alle infestanti: Ho finalmente vinto la battaglia contro la Bryopsis. Per quanto riguarda le Aiptasie, la sfida è ancora in corso ma la vittoria è vicina, grazie anche all'aiuto del prodotto AF Aiptasia Shot.
Valori e Nutrienti: Sto lavorando per stabilizzare i valori della triade. Per un lungo periodo ho avuto i nutrienti a zero assoluto, ma fortunatamente ho rimediato: ora i fosfati (PO4) sono a 0,05 mg/l e i nitrati (NO3) a 0,5 mg/l.
Crescita Coralli: I coralli (SPS e molli) stanno crescendo bene. Gli SPS mostrano costantemente nuove punte di crescita e alcuni stanno iniziando a "follare" (o basettare) sulla roccia viva; credo sia un ottimo segno di salute!
Domanda tecnica: C'è qualcuno nel forum che utilizza il sistema Seneye Reef? Mi piacerebbe sapere come vi trovate o se, secondo voi, sia meglio risparmiare per orientarsi su qualcosa di più professionale.
Cordialmente,
Rolf
Volevo condividere con voi alcuni aggiornamenti sulla mia vasca:
Lotta alle infestanti: Ho finalmente vinto la battaglia contro la Bryopsis. Per quanto riguarda le Aiptasie, la sfida è ancora in corso ma la vittoria è vicina, grazie anche all'aiuto del prodotto AF Aiptasia Shot.
Valori e Nutrienti: Sto lavorando per stabilizzare i valori della triade. Per un lungo periodo ho avuto i nutrienti a zero assoluto, ma fortunatamente ho rimediato: ora i fosfati (PO4) sono a 0,05 mg/l e i nitrati (NO3) a 0,5 mg/l.
Crescita Coralli: I coralli (SPS e molli) stanno crescendo bene. Gli SPS mostrano costantemente nuove punte di crescita e alcuni stanno iniziando a "follare" (o basettare) sulla roccia viva; credo sia un ottimo segno di salute!
Domanda tecnica: C'è qualcuno nel forum che utilizza il sistema Seneye Reef? Mi piacerebbe sapere come vi trovate o se, secondo voi, sia meglio risparmiare per orientarsi su qualcosa di più professionale.
Cordialmente,
Rolf
Io lo uso. L’ho preso perché cercavo qualcosa a buon prezzo per misurare i par delle luci. In effetti rispetto ad altri costa molto meno.
In aggiunta misura un po’ di altre cose utili ma non fondamentali, che però una volta che ce l’hai fanno comodo: temperatura, PH, ammoniaca, ammonio, ossigeno.
E’ sicuramente un controller interessante, però ovviamente dipende dal budget che hai a disposizione….se riesci a prenderti un apex e’ un altro mondo…
In aggiunta misura un po’ di altre cose utili ma non fondamentali, che però una volta che ce l’hai fanno comodo: temperatura, PH, ammoniaca, ammonio, ossigeno.
E’ sicuramente un controller interessante, però ovviamente dipende dal budget che hai a disposizione….se riesci a prenderti un apex e’ un altro mondo…
Trovi la mia recensione: La nostra recensione del sistema Seneye Reef
Dipende cosa ti serve maggiormente...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si vero ma non è confrontabile, per i PAR almeno ci vuole il PARwise, anche se il PRO ha un'altra marcia. Recensione proprio ieri: ITC PARwise PRO recensione: come e perché misurare la luce
Il Seneye usa le misurazioni su tre punti della curva, ed in base a quello estrapola i PAR... in pratica un terno all'otto...
Si infatti, anche se poi bisogna cambiare la schedinaIn aggiunta misura un po’ di altre cose utili ma non fondamentali, che però una volta che ce l’hai fanno comodo: temperatura, PH, ammoniaca, ammonio, ossigeno.
Bhe sono mondi diversi. Bisogna partire a capire cosa uno voglia, poi se conviene, poi definire un budget e cercare le alternative.E’ sicuramente un controller interessante, però ovviamente dipende dal budget che hai a disposizione….se riesci a prenderti un apex e’ un altro mondo…
Sicuramente ci sono strumenti molto più avanzati come par meter però non direi che il seneye è un terno all’otto.
Di seguito comparazione BRS, si posiziona bene vs altri più costosi
https://www.youtube.com/watch?v=6hUkufXBb3I
Di seguito comparazione BRS, si posiziona bene vs altri più costosi
https://www.youtube.com/watch?v=6hUkufXBb3I
Io ce l'ho e l'ho usato a confronto con tante cose. Io non vendo nulla come BRS. Se misuri qualcosa che si posiziona con i valori della luce dove lui misura ci può prendere, diversamente no. Per me non è affidabile poi oh... ti da una indicazione...