🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Rocce "vive"?

Approfondiamo l'argomento su tutta la tecnica necessaria per un acquario marino di alto livello
Rispondi
lituratus
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : Prov. Roma

Re: Rocce "vive"?

Messaggio da lituratus » 03/01/2026, 18:51

No ma figurati, ci mancherebbe che uno non possa esprimere le sue opinioni. Siamo qui per questo.
Solo che avevi scritto questo
graziano ha scritto: ↑
03/01/2026, 14:33

Questa è una rocciata adatta per pesci da poter stare tranquilli la notte con i loro anfratti, bene.

03/01/2026, 16:17

Sai, una rocciata come quella me la ricordo da Barriera Corallina a Lissone nel vascone in esposizione vendita e i pesci continuavano a girargli intorno
Solo per far vedere che
- la notte stanno tranquilli nei loro anfratti
- i pesci non continuano a girargli intorno.

Tutto qui. Poi è chiaro che una vasca con coralli sia più bella/funzionale. Ci mancherebbe. Forse li inserirò, forse no, ma non stavamo discutendo su questo.

Ah poi comunque vorrei capire, se era una vasca per la vendita, come facevano a pescare i pesci quelli di Lissone con una rocciata simile. Forse con l' arsenico? :lol:

graziano
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Luino

Messaggio da graziano » 03/01/2026, 21:52

lituratus ha scritto: ↑
03/01/2026, 18:51
No ma figurati, ci mancherebbe che uno non possa esprimere le sue opinioni. Siamo qui per questo.
Solo che avevi scritto questo
03/01/2026, 14:33

Questa è una rocciata adatta per pesci da poter stare tranquilli la notte con i loro anfratti, bene.

Infatti era una affermazione ironica, forse l'ho capita solo io :lol: :lol: ma dovevi finire di leggere il messaggio :o

03/01/2026, 16:17

Sai, una rocciata come quella me la ricordo da Barriera Corallina a Lissone nel vascone in esposizione vendita e i pesci continuavano a girargli intorno
Solo per far vedere che
- la notte stanno tranquilli nei loro anfratti
- i pesci non continuano a girargli intorno.

Tutto qui. Poi è chiaro che una vasca con coralli sia più bella/funzionale. Ci mancherebbe. Forse li inserirò, forse no, ma non stavamo discutendo su questo.

Ah poi comunque vorrei capire, se era una vasca per la vendita, come facevano a pescare i pesci quelli di Lissone con una rocciata simile. Forse con l' arsenico? :lol:

Appunto perché simile alla tua i pesci venivano pescati tranquillamente con il retino :D

lituratus
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : Prov. Roma

Messaggio da lituratus » 03/01/2026, 22:36

Penso/Spero tu stia scherzando. Hai troppa esperienza per essere serio.

Rispondi

Torna a “La tecnica acquariofila nell'acquario marino di barriera”