🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Controller Jebao (e non solo)

Conosciamoci meglio, parliamo sia di acquari che di altro, ma soprattutto divertiamoci assieme
Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 15:46

Dopo averlo collaudato un bel po’, volevo condividere con i possessori di pompe di movimento Jebao (nel mio caso, ma non solo) questo controller!!
Stanco dell’app Jebao, mi sono fatto fare da un ragazzo, dal quale avevo preso le dosometriche, questo “aggeggino”!!
Consiste in 1 controller che può gestire accensione/spegnimento (nel mio caso fino a 4, ma potrebbero essere di più) delle pompe di movimento.
Il sistema può solo accendere/spegnere, non cambiare il programma della pompa (che resta quello impostato).
Vantaggi: 1 unico trasformatore per più pompe (io 4 ma anche più)…e sappiamo spazio e prese quanto siano sempre poche in sump.
Possibilità di avere una valanga di accensioni/spegnimenti al giorno (al contrario dell’app in cui sono pochissimi).
La possibilità di gestire le pompe singolarmente o a gruppi decidendo che pompa fa parte del gruppo e alternando accensione/spegnimento reciproci.
Modalità feed.
Il tutto si comanda da cell. ma senza bisogno di wifi.
Allego 2 video che danno l’idea del software (caricato sul controller).
E…ad un prezzo veramente ottimo!!!

https://youtube.com/shorts/bXr1FcfzY3o? ... 13lDm5ZZMt

https://youtube.com/shorts/8Z_Ma8yOxkU? ... TR1Wztnfx3

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Re: Controller Jebao (e non solo)

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 15:56

I video rimandano a video privati: impossibili da aprire.

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 16:10

Adesso?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » ieri, 16:44

Funzionano... attenzione che far fare troppe accensioni a pompe non predisposte rischi di bruciarle
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 17:12

Certo, non cicli da 5 minuti…ma abbastanza lunghi non ci sono problemi.
Le pompe sono fatte per accendersi/spegnersi anche continuamente (vedi alcuni programmi pre impostati)…il problema casomai è il controller (per ciclo troppo brevi).

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 17:32

Ok ma sinceramente non ne capisco l'utilità, oltre a liberare una presa elettrica a monte. L'app jebao mi sembra funzioni abbastanza bene, vero che non è delle più intuitive che ci siano in giro, ma una volta capito come funziona, ti permette di personalizzare i cicli delle pompe a piacimento.

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 17:42

Nel mio caso invece di 1 trasformatore sarebbero 4…le mie si disconnettono spesso…nell’app ufficiale puoi impostare pochi intervalli…programmare l’accensione a gruppi é comodo e semplice…
Ma forse ero solo imbranato io (e questo mi ha risolto).
Comunque i problemi di connessione wifi di Jebao sono conosciuti tant’è che le nuove le hanno incrementate con il bluetooth.
Nonostante tutto io ho le MLW e vanno molto bene

YrbaFFo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da YrbaFFo » ieri, 18:05

No beh guadagnare 3 prese è tanta roba, sia chiaro. Contento per te che hai semplificato e risolto i tuoi problemi con le pompe. Io che ho un paio di aow, con l'app proprietaria mi trovo bene, mai avuto problemi di connessione (faccio le corna nel mentre).
Al contrario della loro dosometrica che invece ho dovuto cambiare perché era saltato il modulo wifi quindi era impossibile da reimpostare/gestire.
Ho risolto con una custom a 4 vie con 4 testine kamoer kfs e modulo wifi con programma molto simile al tuo per le pompe.

Pigna
Centropyge
Centropyge

Messaggio da Pigna » ieri, 18:10

Se il programma é simile…saranno le sue…

Immagine

lituratus
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lituratus » ieri, 18:21

Io ho le dmp e con l' app non ci ho capito nulla.
Uso 2 temporizzatori classici a monte. 5 euro e ho risolto.

Rispondi

Torna a “Quattro chiacchiere in libertà”