Lagoon 250 lt
Re: Lagoon 250 lt
Tridacna lascia perdere, morirebbe... vuole organico...
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
Simone_Valmacco
- Amphiprion

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ho pensato alla tridacna perché anche se è un filtratore , non avrebbe problemi di ambientamento alla luce con valori di inorganico bassi, ma forse rimane un azzardo , aspetterò di mettere più di un pesciolino allora
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Grazie
La tridacna senza organico muore... non si nutre solo di luce, è un filtratoreJonathan Betti ha scritto: ↑03/12/2025, 19:51Ho pensato alla tridacna perché anche se è un filtratore , non avrebbe problemi di ambientamento alla luce con valori di inorganico bassi, ma forse rimane un azzardo , aspetterò di mettere più di un pesciolino allora![]()
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Oggi ho avuto modo di mettere sabbia nel refugium e sistemare le alghe , ho rimediato anche della C. Racemosa. È passata solo una settimana ma stanno bene nonostante i fosfati si siano decimati con la diluizione in 200 LT di acqua nuova.
Sono comparse le prime timide patine algali verde bruno sui vetri ma niente di più, sabbia bianchissima e rocce ancora pulite .
Sto dando quotidianamente zoplancton, che dire di più, lo skimmer ha appena iniziato a skiumare dopo il trambusto in refugium ed infatti in vasca sono quasi sparite le micro bolle che venivano dalla sump.

Sono comparse le prime timide patine algali verde bruno sui vetri ma niente di più, sabbia bianchissima e rocce ancora pulite .
Sto dando quotidianamente zoplancton, che dire di più, lo skimmer ha appena iniziato a skiumare dopo il trambusto in refugium ed infatti in vasca sono quasi sparite le micro bolle che venivano dalla sump.

la lampada della lominie, hai messo quella per nanoreef o bianca normale?
- Jonathan Betti
- Acanthurus