🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

nitrati alti, come abbassarne il valore

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: nitrati alti, come abbassarne il valore

Messaggio da Kurtzisa » oggi, 11:46

Danireef ha scritto:
ieri, 23:49
Le rocce sembrano morte... mi pare manchi proprio la vita...

I nitrati sono alti, ma non altissimi, sicuramente per me da abbassare. Come tieni le lampade? Come è regolato lo schiumatoio? Non hai coralli in vasca...

Metti dentro una decina di lumache, e se puoi togli quel povero hepatus e quel povero Chtenochaetus
È una vasca di soli pesci che vuole trasformare in qualcosa di più. Il negoziante gli ha sicuramente consigliato male con quella sabbia e quei pesci. Ma dopo 1 anno e mezzo di riproduzione batterica sfido a dire che quelle rocce sono morte, saranno piene di batteri ma zero di fauna betonica.
La cosa più semplice da fare e togli tutto e metti tutto nuovo, nuova maturazione e via, ma ha solo i nitrati altri, toglie sabbia non adatta, toglie i pesci non adatti, inizia a metterci dentro inoculi di fauna betonica e qualche corallo semplice può fare la differenza

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 12:25

Per me la sabbia non è un particolare problema, basta metterci gli animali giusti. A me sembrano povere di vita, non di batteri, per quanto mi sembrino piuttosto compatte.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » oggi, 13:09

Danireef ha scritto:
oggi, 12:25
Per me la sabbia non è un particolare problema, basta metterci gli animali giusti. A me sembrano povere di vita, non di batteri, per quanto mi sembrino piuttosto compatte.
La sabbia così grossa come fai a sapere che non è un problema?

È una vasca di soli pesci, che vuole trasformare in qualcosa di più, come fanno ad averci dell' altra vita sopra?

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » oggi, 14:46

Ci sono migliaia di spiagge con sabbia grossolana nel mondo... non vedo perché questa dovrebbe essere diversa...
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Kurtzisa » oggi, 15:50

Danireef ha scritto:
oggi, 14:46
Ci sono migliaia di spiagge con sabbia grossolana nel mondo... non vedo perché questa dovrebbe essere diversa...
Si, ma non sono un acquario.
Hai lo sciabordio delle onde che prende e rimesta, biodiversità.

160 LT di acqua, pesci grossi, una marea di cacca e detrito sul fondo che marcisce

Marco1978
Chrysiptera
Chrysiptera

Messaggio da Marco1978 » 37 minuti fa

In che senso sembrano morte e non c'è vita? Come posso verificare questa cosa? Di notte vedo brulicare piccoli vermocani e vermi con forma di tubicino che appena vedono una luce si ritirano completamente all'interno della roccia.
Per lo più sulle due rocce vive. In quantità minore su quelle superficiali.
Ho due lumache, un effetti sono poche.
Come posso nel caso inoculare faina bentonica?
Lo schiumatoio funziona al massimo della potenza e la saracinesca dell'aria è completamente aperta. La kessil è settata con accensione dalle 11 alle 22, con alba e tramonto. Ho preferito lasciare il settaggio gia' programmato dalla casa madre.
Non ho coralli, solo due ricordee.
Immagine

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”