🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Nuovo acquario marino

Insieme lo commenteremo e ti aiuteremo a migliorarlo, sempre che non sia già perfetto ;)
Rispondi
Rosario100
Avannotto
Avannotto

Nuovo acquario marino

Messaggio da Rosario100 » 05/12/2025, 9:15

Buongiorno ragazzi sto impazzendo per avere una rocciata fattibile, acquario lungo 1.30 per ora come luce ho solo una Coral care gen1 da 190 watt centrale vi mando foto della rocciata ho pensato di farla centrale fatemi sapere grazie mille
Immagine

Kurtzisa
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Nuovo acquario marino

Messaggio da Kurtzisa » 05/12/2025, 9:32

Ti chiedo una foto con luce bianca se puoi.

Consiglio personale, ho pure io pensato a suo tempo di fare luce centrale con atollo, ma quando inizi a popolare diventa brutto e innaturale, vedi molto illuminato al centro e gli animali sono illuminati solo da una parte.
Anche perchè, discorso di esterica, fare due atolli, uno con le rocce più piccole che hai davanti leggermente spostate potrebbe essere una soluzione.

Se vuoi iniziare così puoi farlo ma ti consiglio una illuminazione più distribuita. All' aggiunta di una seconda lampada può partire una seconda maturazione, qualche alga indesiderata ma nulla più.

cosa pensavi di allevare? misure della vasca? Le rocce sono vive oppure sono sintetiche/morte da ripopolare?

Rispondi

Torna a “Condividi il tuo acquario”