Il mio primo acquario marino
Il mio primo acquario marino
Buonasera e grazie per aver accettato l’iscrizione,
Ho deciso di iniziare un nano reef con la vasca che ho sempre usato per il dolce
Le dimensioni sono: 40x24x28
Un 30 litri circa..
Il negoziante mi ha fatto comprare un filtro con schiumatoio “skimmer hang on 100”
Ora è una settimana che ho iniziato la maturazione
Vorrei comprare la lampada ma non vorrei precludermi niente per il futuro su quale coralli metterci, il negoziante mi ha consigliato:
-cetus 2 84watt
-prime 16hd 59watt
-Maxspect MJ-L260 Blue 60watt
Cosa mi consigliate vista la vasca stretta e lunga?quale sarebbe la migliore per non avere problemi con i coralli?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho deciso di iniziare un nano reef con la vasca che ho sempre usato per il dolce
Le dimensioni sono: 40x24x28
Un 30 litri circa..
Il negoziante mi ha fatto comprare un filtro con schiumatoio “skimmer hang on 100”
Ora è una settimana che ho iniziato la maturazione
Vorrei comprare la lampada ma non vorrei precludermi niente per il futuro su quale coralli metterci, il negoziante mi ha consigliato:
-cetus 2 84watt
-prime 16hd 59watt
-Maxspect MJ-L260 Blue 60watt
Cosa mi consigliate vista la vasca stretta e lunga?quale sarebbe la migliore per non avere problemi con i coralli?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Il mio primo acquario marino
in quelle dimensioni non puoi far crescere di tutto, Comunque fra quelle citate trovi le prove per le prime due sul portale, leggile e poi parliamone
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Dici che posso allevare solo i molli?o anche qualche lps riusciro’ a metterci?
Comunque ora vado a vedere le discussioni sulla prime
Gli LPS sicuramente
DaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci siaSe dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce GNC BluRay X - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Questo e’ il mio layout..volevo un consiglio se andavano bene come avevo messo le rocce e la posizione della pompa di movimento (una jebao MLW-5)
In direzione?dici che ne basta una?tieni conto che ho anche lo skimmer che fa il suo movimento
Lo skimmer non lo considererei come movimento...non so se basta una pompa ma fai sempre in tempo ad aggiungere
Vincenzo